A Cairano la Sagra r lu p’zzirr fritt

La Pro Loco Cairano ha come scopo principale quello di valorizzare il territorio del piccolo e caratteristico Comune altirpino, dal punto di vista culturale, paesaggistico, storico ed archeologico, ma anche e soprattutto enogastronomico. E proprio per questo ultimo motivo, per domani, 29 luglio, alle ore 21,00, in Piazza Roma, è in programma la seconda edizione della “Sagra r lu p’zzirr fritt”. Un evento per promuovere un prodotto tipico caratteristico del piccolo borgo altirpino, ma anche di tutto il territorio circostante.

La serata, organizzata dalla La Pro Loco in collaborazione con l’amministrazione comunale e l’Unpli, sarà allietata da tanta buona musica del gruppo musicale “Joao e Tatao con Enza e Miky Folk”. La Pro Loco vuol rappresentare, anche con queste iniziative dedicate alle produzioni enogastronomiche, non solo un punto d’incontro e di scambio culturale, ma il motore che anima la piccola comunità di Cairano costituita dai residenti, dai cairanesi sparsi nel mondo e da tutte quelle persone che già sono o saranno presto innamorate di Cairano. Felice per questo nuovo evento il Presidente della Pro Loco Cairano Gerardo Marziello.

“Tra le tante iniziative che abbiamo messo in campo – dice il presidente Gerardo Marziello – quella della sagra r lu p’zzirr fritt è senza dubbio una delle più attese perché arriva subito dopo una stupenda settimana dedicata agli emigranti e nel bel mezzo di tutte le nostre attività estive. L’obiettivo della manifestazione è quello di mettere in luce le nostre tradizioni e le nostre prelibatezze enogastronomiche, ma anche e soprattutto quello di creare, per i cittadini di Cairano, ma non solo, una serata all’insegna del divertimento e dello stare insieme. Siamo certi che sarà una serata all’altezza delle aspettative e per questo invitiamo tutti a partecipare al nostro evento. Per il resto siamo orgogliosi di quello che abbiamo fatto e faremo in futuro e per questo dico grazie a tutti quelli che collaborano per la buona riuscita delle iniziative della nostra Pro Loco”.

IrpiniaPost

Recent Posts

Concorso Bacco e Minerva 2024, cinque podi per la Scuola enologica di Avellino

L’Istituto Tecnico Agrario ‘F. De Sanctis’ di Avellino sale cinque volte sul podio nella cerimonia di…

4 giorni ago

Villanova del Battista, pestano automobilista: in tre nei guai

Sono stati identificati e denunciati dai Carabinieri della Stazione di Zungoli i tre soggetti che…

4 giorni ago

Cassano Irpino: due liste, Vecchia per il quarto mandato

Due liste, Cassano Vecchia Passione e la Coccinella-Cassano, per il mandato numero quattro di Salvatore…

6 giorni ago

Morra De Sanctis: Fiorella Caputo sfida Di Sabato

Due liste a Morra De Sanctis. Nel borgo altirpino la sfida è tra l'uscente Vincenzo…

6 giorni ago

Montella, la partita Buonopane-Cianciulli

Il sindaco uscente e presidente della Provincia, Rino Buonopane, prova il bis a Montella. Contro…

6 giorni ago

Sant’Andrea di Conza, sfida a due D’Angola-Vigorito

Il sindaco Gerardo Pompeo D’Angola tenta il quarto mandato. Nel 2019 non aveva avversari, questa…

6 giorni ago