Top News

Alta Irpinia, i nuovi dirigenti scolastici: si cambia a Lioni e Sant’Angelo

Sono 24 le scuole irpine in reggenza, un dato che di anno in anno cresce per effetto nel 50% dei casi del sottodimensionamento e per il resto a causa di pensionamenti o trasferimenti in altre sedi. L’Alta Irpinia si conferma tra le aree più penalizzate da questo valzer di poltrone che impedisce di dare continuità alla guida degli istituti.

Se il comprensivo “Kennedy” di Nusco viene affidato ancora una volta a Emilia Strollo, al “Tasso” di Bisaccia va Maria Antonietta Rizzo. Michele D’Ambrosio è il nuovo reggente dell’istituto comprensivo “Manzi” di Calitri, mentre al “Palatucci” di Montella va Massimiliano Bosco. Gerardo Cipriano, ex dirigente del liceo “De Sanctis” di Sant’Angelo di Lombardi e attualmente assegnato al comprensivo “Iannaccone” di Lioni, guiderà pure l’I.c. di Caposele. All’istituto onnicomprensivo “De Sanctis” di Lacedonia va una donna, Rosa Cassese. Sempre una donna sarà la nuova dirigente del prestigioso istituto “De Sanctis” di Sant’Angelo dei Lombardi: si tratta di Deborah De Meo, già in forza di recente a Calitri e Bisaccia. Ennesimo cambio della guardia al “Vanvitelli” di Lioni che quest’anno avrà come reggente il casertano Rocco Gervasio.

Nel provvedimento di nomina dei presidi reggenti, emanato dall’ufficio scolastico regionale, figurano anche il quinto circolo di Avellino, la direzione didattica di Solofra, l’I.c. Benedetto Croce di Flumeri, l’I.c. di Casalbore, l’I.c. Botto Picella di Forino, l’I.c. don Milani di Manocalzati, l’I.c. Caruso di Altavilla, l’I.c. Tentindo di Chiusano, l’I.c. di Pratola Serra, l’I.c. Lusi di Ariano, l’I,c. Regina Margherita Da Vinci di Avellino, l’istituto superiore Fermi di Vallata, l’istituto superiore Ronca di Solofra, l’istituto De Gruttola di Ariano, l’istituto Amundsen di Lauro, l’istituto superiore di Grottaminarda.

IrpiniaPost

Recent Posts

Concorso Bacco e Minerva 2024, cinque podi per la Scuola enologica di Avellino

L’Istituto Tecnico Agrario ‘F. De Sanctis’ di Avellino sale cinque volte sul podio nella cerimonia di…

2 giorni ago

Villanova del Battista, pestano automobilista: in tre nei guai

Sono stati identificati e denunciati dai Carabinieri della Stazione di Zungoli i tre soggetti che…

2 giorni ago

Cassano Irpino: due liste, Vecchia per il quarto mandato

Due liste, Cassano Vecchia Passione e la Coccinella-Cassano, per il mandato numero quattro di Salvatore…

3 giorni ago

Morra De Sanctis: Fiorella Caputo sfida Di Sabato

Due liste a Morra De Sanctis. Nel borgo altirpino la sfida è tra l'uscente Vincenzo…

3 giorni ago

Montella, la partita Buonopane-Cianciulli

Il sindaco uscente e presidente della Provincia, Rino Buonopane, prova il bis a Montella. Contro…

3 giorni ago

Sant’Andrea di Conza, sfida a due D’Angola-Vigorito

Il sindaco Gerardo Pompeo D’Angola tenta il quarto mandato. Nel 2019 non aveva avversari, questa…

4 giorni ago