Top News

Amministrative Montella, si fa avanti la terza forza

A Montella si fa avanti la terza forza. Un gruppo civico che unisce esponenti di Montella nel Cuore (principalmente Forza Italia), Democratici (Socialisti e dissidenti del circolo Pd) e Libertà e Progresso per Montella (ex Pd e altri). Manca il candidato sindaco. Al momento si preparano alla sfida con Antonio Ziviello dell’amministrazione uscente e con Rino Buonopane, Pd e centrosinistra. L’ultima alleanza è sempre traballante. Si vedrà nei prossimi giorni il quadro definitivo per il centrosinistra e per gli altri.

Di seguito il comunicato della costituenda lista civica. Le elezioni amministrative del prossimo 26 maggio rappresentano un appuntamento importante per il futuro di Montella. Dieci anni di amministrazione Capone hanno portato Montella ad un isolamento totale che ha inciso negativamente sull’ intera economia del nostro paese. La mancanza di una visione d’insieme e di una programmazione ad ampio raggio ha determinato la frantumazione del tessuto sociale, politico, economico e culturale che ha portato le giovani generazioni ad abbandonare la nostra terra. Di fronte a tale drammatica situazione, considerando inoltre  l’incapacità dei Partiti ad essere protagonisti del cambiamento richiesto dall’opinione pubblica, diventa necessario costruire una proposta amministrativa civica. 

Alla luce di quanto sopra riportato e a seguito di una serie di incontri, si è deciso di dare vita ad un  progetto di responsabilità nei confronti del nostro paese. La fusione di tre compagini (“Montella nel cuore”, “Democratici” e “Libertà e progresso per Montella”) ha generato un unico gruppo civico-popolare dalla diversa estrazione sociale e politica, composto da giovani, da professionisti, da imprenditori e da operai, consapevoli delle difficoltà che Montella vive, i quali intendono aprire la lista civica a tutti coloro che hanno a cuore il bene ed il futuro di Montella. Si fa appello a tutti i cittadini montellesi che sentono il bisogno e vogliono dare una mano nella costruzione di una proposta amministrativa forte e vincente, capace di affrontare le annose questioni che stanno sul tavolo da ormai diversi anni: lavoro, servizi sociali, vivibilità, tutela dell’ambiente, agricoltura, commercio, politiche giovanili, cultura e turismo. Vogliamo che sia il popolo montellese il  protagonista di questa tornata elettorale. Unitevi a noi concretamente, proponendo e condividendo le vostre idee, i vostri bisogni e le vostre necessità. Chiunque è il benvenuto.
IrpiniaPost

Recent Posts

Concorso Bacco e Minerva 2024, cinque podi per la Scuola enologica di Avellino

L’Istituto Tecnico Agrario ‘F. De Sanctis’ di Avellino sale cinque volte sul podio nella cerimonia di…

7 giorni ago

Villanova del Battista, pestano automobilista: in tre nei guai

Sono stati identificati e denunciati dai Carabinieri della Stazione di Zungoli i tre soggetti che…

7 giorni ago

Cassano Irpino: due liste, Vecchia per il quarto mandato

Due liste, Cassano Vecchia Passione e la Coccinella-Cassano, per il mandato numero quattro di Salvatore…

1 settimana ago

Morra De Sanctis: Fiorella Caputo sfida Di Sabato

Due liste a Morra De Sanctis. Nel borgo altirpino la sfida è tra l'uscente Vincenzo…

1 settimana ago

Montella, la partita Buonopane-Cianciulli

Il sindaco uscente e presidente della Provincia, Rino Buonopane, prova il bis a Montella. Contro…

1 settimana ago

Sant’Andrea di Conza, sfida a due D’Angola-Vigorito

Il sindaco Gerardo Pompeo D’Angola tenta il quarto mandato. Nel 2019 non aveva avversari, questa…

1 settimana ago