Giornata di scambio di idee e di nuove prospettive quella che si è tenuta presso la sede di Ruralis, l’azienda che si occupa di supportare i proprietari di case-vacanza facendo arrivare turisti da tutto il mondo, guidata dal CEO Nicolas Verderosa, e che ha visto la partecipazione di imprenditori, investitori e stakeholders del territorio irpino.
“Sono contentissimo della riuscita della giornata – ha affermato il CEO della startup -, abbiamo avuto l’occasione di dialogare e spiegare l’importanza della nostra mission, improntata soprattutto alla sostenibilità e alla rigenerazione delle aree interne.”
Tra i tanti ospiti, ad aprire la discussione è stato don Salvatore Sciannamea, rettore dell’Abbazia del Goleto. Molto profondo il suo discorso che ha fatto capire come un imprenditore dovrebbe affrontare la propria vocazione: “Chi guida un’azienda dovrebbe tenere lontana la paura, deve essere attento nell’ascolto, prudente nel parlare ma soprattutto deve essere giusto verso sé stesso e verso i propri dipendenti.”
Sempre don Salvatore, nella chiusura del proprio intervento, ha voluto affermare che “ci sono due vie per essere felici: quella del piacere e quella del valore. Entrambi sono importanti, ma presentano dei rischi. Bisogna inseguire la felicità senza, però, cadere nella dipendenza o nella depressione.”
Altro ospite speciale è stato Omar Bertoni, co-founder di LifeGate Way, azienda che si occupa di fornire supporto alle startup che gravitano nel campo della rigenerazione e della sostenibilità ambientale. “La centralità degli obiettivi deve essere mirata alle persone, all’ambiente e al business – ha spiegato Bertoni – e in Ruralis abbiamo colto tutte queste prospettive. L’idea di base di questa azienda darà uno slancio che porterà valori per il territorio e profitto sia per gli investitori sia per i proprietari delle case.”
Proprio i proprietari degli alloggi presi in gestione da Ruralis hanno avuto un momento di confronto, dove hanno spiegato come immobili destinati a rimanere chiusi, hanno trovato una nuova vita tramite la startup santangiolese. In conclusione, il Nicolas Verderosa ha tenuto a spiegare qual è la missiondell’azienda: “Vogliamo creare un valore aggiunto per le aree interne, portare quella digitalizzazione che spesso manca e mettere a disposizione competenze tecniche, economiche e linguistiche per dare un nuovo slancio al turismo che permetterà, e su questo ne siamo certi, di far rinascere sotto un’ottica innovativa e avanzata quelle aree dell’Italia che hanno vissuto fin’ora degli svantaggi.”
Due liste, Cassano Vecchia Passione e la Coccinella-Cassano, per il mandato numero quattro di Salvatore…
Due liste a Morra De Sanctis. Nel borgo altirpino la sfida è tra l'uscente Vincenzo…
Il sindaco uscente e presidente della Provincia, Rino Buonopane, prova il bis a Montella. Contro…
Il sindaco Gerardo Pompeo D’Angola tenta il quarto mandato. Nel 2019 non aveva avversari, questa…
Sono due gli avversari del sindaco Marcello Arminio, con quest’ultimo che si ricandida per ottenere…
Il Conservatorio di Avellino, presieduto da Achille Mottola e diretto da Maria Gabriella Della Sala,…