A un anno dal ritorno alle urne, il sindaco di Ariano Irpino Domenico Gambacorta revoca con effetto immediato le deleghe conferite agli assessori Giovannantonio Puopolo, Debora Affidato, Filomena Gambacorta, Raffaele Li Pizzi e Mario Manganiello e ai consiglieri comunali Emerico Maria Mazza, Sara Pannese, Antonio Santosuosso e Giuseppe Corsano.
Una decisione dettata dall’esigenza di favorire una discussione interna alla maggioranza sulle priorità dell’agenda di lavoro per l’ultima parte del mandato amministrativo. In tal senso, è stata convocata una riunione di maggioranza che si terrà presso la Sala Giunta del Comune giovedì 28 giugno alle 19. Verranno affrontati i seguenti argomenti: affidamento deleghe ad assessori e consiglieri di maggioranza, priorità programma fine consiliatura, riparto avanzo di amministrazione.
Ad Ariano si voterà nel 2019 per il rinnovo del Consiglio comunale. Gambacorta era stato in odore di candidatura alle Politiche dello scorso marzo, quando poi decide di non scendere in campo in prima persona.