Ariano Irpino alle urne di settembre con quattro candidati a sindaco, alla guida di coalizioni molto ampie. 250 candidati alla carica di consigliere. Enrico Franza, sindaco per pochi mesi l’ultima volta, è sostenuto da Psi e M5s tra gli altri. Marco La Carità, docente e giornalista, rappresenta il centrodestra. Con lui anche Lega e Fratelli d’Italia. Civica la squadra dell’avvocato Marcello Luparella, sostenuto da cinque liste. Centrosinistra per Giovanni La Vita, con due liste. Si tornerà a votare dopo il periodo di commissariamento e soprattutto dopo la tragedia Covid sul Tricolle.
La dichiarazione del deputato del M5S, Generoso Maraia, a sostegno di Franza: “Ora garantiremo il nostro massimo impegno sul territorio all’interno della coalizione che sostiene la candidatura a sindaco di Enrico Franza.
Una solida alleanza, costruita su un percorso iniziato lo scorso anno, e rafforzata dal voto sulla Piattaforma Rousseau, che si è maggioranza espresso a favore della possibilità di alleanza con partiti tradizionali alle elezioni amministrative. Infatti, accanto al Movimento 5 Stelle, la coalizione vede la presenza del Partito Socialista Italiano, oltre delle civiche Ariano Futura e Democratici per Ariano. Ariano non può perdere una grande occasione di rinnovamento sociale ed istituzionale e di semplificazione del quadro politico. Un grande ringraziamento ed un grosso in bocca al lupo va a tutti i nostri sostenitori, attivisti e candidati, a quelli delle liste alleate, nonché al nostro candidato sindaco Enrico Franza“.