Ultime notizie

Ariano, la nuova rianimazione: ‘Uomini e strumenti di qualità’

Nuovo reparto di terapia intensiva e rianimazione all’ospedale “Frangipane” di Ariano Irpino. Strumentazione nuova, arredi e attrezzature nuove per una spesa totale di 300mila euro. E nuovo anche il direttore dell’unità operativa, il dottore Maurizio Ferrara. Il direttore generale dell’Asl Avellino, Maria Morgante spiega: “Se gli uomini hanno a disposizione buoni strumenti, la qualità c’è. Un ringraziamento alla dottoressa Marianna Raffa che nel 2002 aprì questo reparto insieme a me che ricoprivo un altro ruolo. Senza qualità i pazienti vanno da un’altra parte. Speriamo di uscire presto dal piano di rientro, perché solo così sblocchiamo le assunzioni”.

Sei posti in reparto, uno in stanza filtro e uno nella stanza protetta per le malattie infettive: questa la capienza dei locali dotati di un sistema infusionale a pompe multiple. “A chi dice che tagliamo troppi nastri, rispondo che spero se ne taglino sempre più perché i nastri significano servizi in più”, è il commento della presidente del Consiglio regionale Rosetta D’Amelio.

Presenti anche i consiglieri regionali Maurizio Petracca, Francesco Todisco e Enzo Alaia e il direttore sanitario Emilia Vozzella. Risposte indirette al deputato dei cinquestelle Generoso Maraia arrivano dal sindaco di Ariano, Domenico Gambacorta: “Un ringraziamento agli uffici tecnici e alla manager Morgante per l’ottimo lavoro fatto in questi anni. Il punto vero ora è superare il precariato delle cooperative e degli interinali. La tappa a breve è quella del Dea del I livello con la firma del governatore Vincenzo De Luca. Lo dico perché sui social e in giro ci sono strane voci. Altra tappa è la radioterapia sulla quale stiamo facendo tutto bene”.

Paola Liloia

Classe 1985, laureata alla Sapienza in Editoria, Comunicazione multimediale e Giornalismo. Ha collezionato stage in uffici stampa romani (Confapi, ministero per la Pubblica Amministrazione, Senato) e collaborato con agenzie di comunicazione, quotidiani online locali e con il settimanale "Il Denaro". Ama la punteggiatura. Odia parlare al telefono e i tacchi. Ama l’Inter e le giornate di sole.

Recent Posts

Concorso Bacco e Minerva 2024, cinque podi per la Scuola enologica di Avellino

L’Istituto Tecnico Agrario ‘F. De Sanctis’ di Avellino sale cinque volte sul podio nella cerimonia di…

2 giorni ago

Villanova del Battista, pestano automobilista: in tre nei guai

Sono stati identificati e denunciati dai Carabinieri della Stazione di Zungoli i tre soggetti che…

2 giorni ago

Cassano Irpino: due liste, Vecchia per il quarto mandato

Due liste, Cassano Vecchia Passione e la Coccinella-Cassano, per il mandato numero quattro di Salvatore…

4 giorni ago

Morra De Sanctis: Fiorella Caputo sfida Di Sabato

Due liste a Morra De Sanctis. Nel borgo altirpino la sfida è tra l'uscente Vincenzo…

4 giorni ago

Montella, la partita Buonopane-Cianciulli

Il sindaco uscente e presidente della Provincia, Rino Buonopane, prova il bis a Montella. Contro…

4 giorni ago

Sant’Andrea di Conza, sfida a due D’Angola-Vigorito

Il sindaco Gerardo Pompeo D’Angola tenta il quarto mandato. Nel 2019 non aveva avversari, questa…

4 giorni ago