Categories: Primo Piano

Avellino, gli sfratti continuano. Accuse al comandante dei vigili che replica: ‘Vado avanti’

Ancora dichiarazioni di abusivi durante gli sgomberi di Avellino. Ancora dichiarazioni pesanti dopo quelle che avevano fatto partire l’inchiesta sul presunto pagamento di mazzette per ottenere un tetto. Stamattina irruzione al Comune di alcuni occupanti. Questo mentre era in atto la seconda serie di sfratti nei rioni popolari. Un 30enne ha citato direttamente il Comandante dei Vigili Urbani di Avellino, Michele Arvonio. Quest’ultimo lo avrebbe pressato per denunciare Pedicini e Piano (i due funzionari finiti nel mirino degli inquirenti, attualmente in libertà dopo le decisioni di due Gip). L’occupante così facendo avrebbe evitato lo sfratto per il momento. Questa la sua versione.

Secca la smentita di Arvonio:

In merito alle dichiarazioni rilasciate da un cittadino questa mattina e riportate da alcuni organi di informazione locale su presunte pressioni ricevute dal Comandante della Polizia Municipale il col. Michele Arvonio si dice tranquillo e sereno, convinto del percorso avviato e sicuro di portare a termine il procedimento amministrativo degli sgomberi.

“Apprendo di dichiarazioni rilasciante da un occupante abusivo di un alloggio comunale sottoposto a sgombero forzato – chiarisce il Comandante Arvonio – sono prive di fondamento in quanto le attività di sgombero vengono realizzate sulla scorta di un preciso crono-programma che è stato consegnato alla Prefettura mesi addietro. Pertanto appare inverosimile quanto dichiarato dal medesimo tenuto conto che già nel settembre di quest’anno veniva programmato lo sgombero presso l’alloggio dallo stesso occupato sine titolo. Per quanto riguarda poi la circostanza riferita “delle pressioni” ricevute presso la propria abitazione al momento delle operazioni di sgombero, è opportuno precisare che il tutto avviene non solo in presenza di funzionari della polizia di stato e di personale appartenente alle forze di polizia ma le procedure che rientrano nel protocollo delle operazioni sono oggetto di riprese video ed audio. Comunque il tutto sarà al vaglio dell’Autorità giudiziaria. Il sottoscritto prosegue col proprio lavoro e niente e nessuno potrà intimorirmi”.

IrpiniaPost

Recent Posts

Cassano Irpino: due liste, Vecchia per il quarto mandato

Due liste, Cassano Vecchia Passione e la Coccinella-Cassano, per il mandato numero quattro di Salvatore…

2 giorni ago

Morra De Sanctis: Fiorella Caputo sfida Di Sabato

Due liste a Morra De Sanctis. Nel borgo altirpino la sfida è tra l'uscente Vincenzo…

2 giorni ago

Montella, la partita Buonopane-Cianciulli

Il sindaco uscente e presidente della Provincia, Rino Buonopane, prova il bis a Montella. Contro…

2 giorni ago

Sant’Andrea di Conza, sfida a due D’Angola-Vigorito

Il sindaco Gerardo Pompeo D’Angola tenta il quarto mandato. Nel 2019 non aveva avversari, questa…

2 giorni ago

A Bisaccia tre liste, l’uscente Arminio ci riprova

Sono due gli avversari del sindaco Marcello Arminio, con quest’ultimo che si ricandida per ottenere…

2 giorni ago

Al Cimarosa in scena ‘Il matrimonio segreto’

Il Conservatorio di Avellino, presieduto da Achille Mottola e diretto da Maria Gabriella Della Sala,…

2 settimane ago