Categories: Cronaca

Avellino: operazioni della Polizia a 360 gradi

La Polizia di Stato denuncia 46enne ucraina

Gli Agenti della Sezione Volanti hanno denunciato in stato di libertà una cittadina di nazionalità ucraina, di anni 46, perché non in regola con il permesso di soggiorno. L’episodio ha avuto luogo nel tardo pomeriggio di ieri allorquando  i poliziotti venivano chiamati ad intervenire presso l’abitazione di un’anziana signora la quale asseriva di essere costantemente maltrattata ed in talune occasioni anche picchiata dalla badante 46enne che non perdeva occasioni per incutere timore mediante atteggiamenti aggressivi e dispotici al solo scopo di imporre la propria volontà, approfittando soprattutto della veneranda età della “datrice di lavoro”. Nella circostanza gli Agenti, dopo aver riportato la calma ed accertato quanto stava accadendo procedevano all’identificazione della cittadina straniera che nella circostanza asseriva di non essere al momento in possesso di documento di riconoscimento ma di avere un regolare permesso di soggiorno. Successivi ed immediati accertamenti però  consentivano di acclarare che la stessa non era in possesso di alcun permesso  e pertanto, vistasi  con le spalle al muro, riferiva di essere in Italia da oltre un anno e di non aver mai avuto alcun documento tale da consentirne l’identificazione. Condotta in Questura, al termine degli accertamenti di rito veniva pertanto deferita in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.

 

Controllo del territorio in città, La Polizia di Stato allontana tre cittadini napoletani

Personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico nel corso di mirati servizi di controllo del territorio predisposti in città, ha munito di F.V.O. tre cittadini partenopei, controllati in una centrale via cittadina.  I tre,  fermati a bordo di un auto, nel corso del controllo, non fornendo alcuna spiegazione circa la loro presenza ad Avellino,  risultavano altresì sprovvisti di documenti di riconoscimento. Condotti in Questura venivano sottoposti a foto-segnalamento e nel  corso degli accertamenti emergeva che tutti annoveravano precedenti penali, mentre il conducente dell’auto, un 24enne di Napoli, era inoltre  destinatario del   provvedimento di revoca della patente per mancanza di requisiti di idoneità alla guida. Nella tarda serata i tre sono stati muniti di F.V.O. ed allontanati dalla città.

 

Controlli amministrativi, Chiuso  un circolo privato di Avellino.

Il Questore di Avellino ha disposto la chiusura di un noto circolo privato sito in Avellino, a seguito degli accertamenti esperiti dai poliziotti della Divisione di Polizia Amministrativa.  Il circolo in questione era stato da alcuni giorni sottoposto ad una particolare attenzione, tenuto conto che era risultato luogo abituale di frequentazione  da parte di persone pregiudicate e socialmente pericolose, con a carico numerosi e gravi pregiudizi penali per reati contro la persona, lesioni, minacce, porto abusivo di armi, danneggiamento,  furto ed altro.  Il circolo, infatti, risultato regolarmente affiliato FENALC, era oramai diventato il punto focale di aggregazione di tali soggetti  che bivaccavano all’interno dello stesso per gran parte della giornata, facendo così scaturire  anche numerose lamentale da parte dei cittadini.  Sulla base degli accertamenti acquisiti, pertanto,  difronte alla necessità di evitare in via preventiva, il nascere di eventuali possibili fonti di pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica dei residenti della zona, il Questore ha disposto la chiusura  del sodalizio privato per la durata di sette giorni con provvedimento immediato che è stato notificato al 44enne titolare  dell’attività privata.

IrpiniaPost

Recent Posts

Concorso Bacco e Minerva 2024, cinque podi per la Scuola enologica di Avellino

L’Istituto Tecnico Agrario ‘F. De Sanctis’ di Avellino sale cinque volte sul podio nella cerimonia di…

5 giorni ago

Villanova del Battista, pestano automobilista: in tre nei guai

Sono stati identificati e denunciati dai Carabinieri della Stazione di Zungoli i tre soggetti che…

5 giorni ago

Cassano Irpino: due liste, Vecchia per il quarto mandato

Due liste, Cassano Vecchia Passione e la Coccinella-Cassano, per il mandato numero quattro di Salvatore…

7 giorni ago

Morra De Sanctis: Fiorella Caputo sfida Di Sabato

Due liste a Morra De Sanctis. Nel borgo altirpino la sfida è tra l'uscente Vincenzo…

7 giorni ago

Montella, la partita Buonopane-Cianciulli

Il sindaco uscente e presidente della Provincia, Rino Buonopane, prova il bis a Montella. Contro…

7 giorni ago

Sant’Andrea di Conza, sfida a due D’Angola-Vigorito

Il sindaco Gerardo Pompeo D’Angola tenta il quarto mandato. Nel 2019 non aveva avversari, questa…

7 giorni ago