E dopo l’annuncio dell’ultimo nome l’associazione Fitz rende davvero Avellino un capoluogo della musica. Il capoluogo in Campania, almeno per le decadi del rock di fine millennio. Il nome è quello di Lee Ranaldo, chitarrista dei Sonic Youth. Non c’è bisogno di dire altro.
Ma quelli di Fitz annunciano. “Ve lo avevamo promesso. Una rassegna in divenire e dopo i primi tre grandi appuntamenti di gennaio e febbraio arriviamo ad aprile con un evento straordinario“. Sabato 18 aprile il Cinema Teatro Partenio aprirà il sipario su un mostro sacro della musica come. Ranaldo, insieme a Raül Refree, infiammerà il pubblico di Avellino e della Campania con il suo “Names of North End Women”.
Rolling Stone lo ha definito uno dei più grandi chitarristi della sua generazione. Nel 1981 ha contribuito alla fondazione dei Sonic Youth. E con “Names of North End Women”, disco in uscita il 21 febbraio 2020 su vinile, Cd e in digitale per l’etichetta Mute Records segna l’inizio di «una nuova collaborazione, una nuova configurazione» con Raül Refree, artista poliedrico che ha riscoperto la chitarra tradizionale da flamenco. E proprio oggi la Mute Records pubblica un secondo brano su YouTube tratto dal nuovo album… l’ipnotica “Light Years Out”
🎫 Biglietti in vendita sul circuito Go2
👉https://bit.ly/386MwKp
Per informazioni sul concerto di Lee Ranaldo & Raül Refree di sabato 18 aprile è possibile contattare:
Raffaele Pulzone al numero 333.3587709
Luca Caserta al numero 327.8811029
Felice Caputo al numero 349.0661451