Avellino, Sant’Angelo, Caposele: il 5stelle punta ai Comuni

E’ il momento dei ringraziamenti agli elettori per i nuovi parlamentari del Movimento Cinque Stelle. Ma il risultato enorme in Irpinia è solo un punto di partenza. All’hotel De La Ville di Avellino il riconfermato deputato Carlo Sibilia lo fa intendere subito quando dopo pochi minuti inizia a parlare della amministrative di primavera. “Abbiamo incontrato migliaia di persone nel nostro tour. E questo tour continuerà. Lo dobbiamo a chi ci ha votato e lo dobbiamo a questa terra. In particolare saremo nei Comuni che tornano al voto come Sant’Angelo dei Lombardi e Caposele. Chiederemo un passo in più, uno sforzo in più per una una lista civica del Movimento Cinque Stelle“. E ovviamente non mancano i riferimenti al rinnovo del Consiglio comunale ad Avellino.

 

Al tavolo i neo-eletti alla Camera Michele Gubitosa, Generoso Maraia e Maria Pallini. Ed ancora l’eletto al Senato Ugo Grassi. “Da questa elezione è venuto fuori un urlo di dolore in Irpinia, nel Sannio, nel Salernitano e in tutto il Sud. Un urlo che però è una richiesta di aiuto – esordisce Maraia -. Ma non possiamo costruire una classe dirigente da soli. Non promettiamo posti di lavoro ma torneremo a impegnarci sui territori“, è la rassicurazione.

 

Ed è sempre Sibilia, a margine, ad approfondire il discorso amministrative. “Di sicuro le modalità non cambieranno molto – spiega -. Nel senso che il ruolo principale lo avranno gli iscritti nei vari territori. Però è chiaro che adesso ci sarà uno stimolo maggiore da parte nostra per la formazione delle liste. Le esperienze degli altri comuni, come Solofra o Atripalda, anche se non sono state vincenti le consideriamo comunque parte di un percorso importante“.

Giulio D'Andrea

Direttore responsabile di Irpiniapost, classe 1978, si laurea in Giurisprudenza a Perugia e si perfeziona in Psicologia forense a Genova. Mostra subito insofferenza per i tribunali e soprattutto per le cancellerie. Inizia il percorso giornalistico nel 2006, lavorando su carta stampata, internet e televisioni tra Campania e Lazio. Attualmente collabora con il quotidiano “Il Mattino”. Leggeva molto e suonava anche di più, poi la visione ossessiva delle serie Tv gli ha impedito di continuare.

Recent Posts

Concorso Bacco e Minerva 2024, cinque podi per la Scuola enologica di Avellino

L’Istituto Tecnico Agrario ‘F. De Sanctis’ di Avellino sale cinque volte sul podio nella cerimonia di…

1 giorno ago

Villanova del Battista, pestano automobilista: in tre nei guai

Sono stati identificati e denunciati dai Carabinieri della Stazione di Zungoli i tre soggetti che…

1 giorno ago

Cassano Irpino: due liste, Vecchia per il quarto mandato

Due liste, Cassano Vecchia Passione e la Coccinella-Cassano, per il mandato numero quattro di Salvatore…

3 giorni ago

Morra De Sanctis: Fiorella Caputo sfida Di Sabato

Due liste a Morra De Sanctis. Nel borgo altirpino la sfida è tra l'uscente Vincenzo…

3 giorni ago

Montella, la partita Buonopane-Cianciulli

Il sindaco uscente e presidente della Provincia, Rino Buonopane, prova il bis a Montella. Contro…

3 giorni ago

Sant’Andrea di Conza, sfida a due D’Angola-Vigorito

Il sindaco Gerardo Pompeo D’Angola tenta il quarto mandato. Nel 2019 non aveva avversari, questa…

3 giorni ago