Categories: Attualità

Avellino, vigili in stato di agitazione

Queste Organizzazioni Sindacali (Fp Cgil e Csa), loro malgrado, rappresentano quanto segue: presso l’Amministrazione comunale di Avellino si vive il peggiore momento in tema di relazioni sindacali in generale e con particolare riguardo per quanto attiene il personale della Polizia Municipale”. Lo scrivo in una nota Marco D’Acunto e Lucio Solimene. La lettera che annuncia lo stato di agitazione è stata spedita al Prefetto di Avellino, al Sindaco del Comune di Avellino, per conoscenza alla Commissione di Garanzia per l’attuazione della legge sullo sciopero nei servizi pubblici essenziali

“Dallo scorso mese di febbraio si lamenta la mancata convocazione sia per quanto riguarda il deposito della bozza di Regolamento del corpo sia per quanto attiene l’installazione dei Gps sulle automobili del Corpo. Più di recente – si scrive – attraverso atti che prevedono informativa sindacale (mai resa) è stato dapprima modificato unilateralmente l’orario di lavoro (a partire dal 22 luglio) e, successivamente, è stato istituito uno “strano” servizio di reperibilità (a partire dall’8 settembre). Tutte le richieste di incontro da parte delle Organizzazioni Sindacali sono rimaste inevase.

Tale atteggiamento da parte dell’Amministrazione comunale di Avellino costringe queste Organizzazioni Sindacali, assolutamente maggiormente rappresentative, a proclamare lo stato di agitazione del personale della Polizia Municipale ed a richiedere l’attivazione della procedura di conciliazione prevista dall’art. 2, comma secondo della Legge 146/90, così come modificato dalla Legge 83/2000, relativamente alla vertenza di cui sopra.

In attesa della convocazione da parte di codesta Spettabile Prefettura si annuncia che gli agenti di Polizia Municipale non acconsentiranno a modifiche all’orario individuale e di servizio e non effettueranno lavoro straordinario”.

IrpiniaPost

Recent Posts

Concorso Bacco e Minerva 2024, cinque podi per la Scuola enologica di Avellino

L’Istituto Tecnico Agrario ‘F. De Sanctis’ di Avellino sale cinque volte sul podio nella cerimonia di…

4 giorni ago

Villanova del Battista, pestano automobilista: in tre nei guai

Sono stati identificati e denunciati dai Carabinieri della Stazione di Zungoli i tre soggetti che…

4 giorni ago

Cassano Irpino: due liste, Vecchia per il quarto mandato

Due liste, Cassano Vecchia Passione e la Coccinella-Cassano, per il mandato numero quattro di Salvatore…

6 giorni ago

Morra De Sanctis: Fiorella Caputo sfida Di Sabato

Due liste a Morra De Sanctis. Nel borgo altirpino la sfida è tra l'uscente Vincenzo…

6 giorni ago

Montella, la partita Buonopane-Cianciulli

Il sindaco uscente e presidente della Provincia, Rino Buonopane, prova il bis a Montella. Contro…

6 giorni ago

Sant’Andrea di Conza, sfida a due D’Angola-Vigorito

Il sindaco Gerardo Pompeo D’Angola tenta il quarto mandato. Nel 2019 non aveva avversari, questa…

6 giorni ago