Cairano: mercatini, romanzi e canti natalizi

Anche quest’anno a Cairano,  nel magico ed affascinante scenario delle vecchie cantine nel caratteristico borgo altirpino, l’8 ed il 9 dicembre, andrà di scena l’evento “Natale sulla Rupe”. Mercatini di Natale, vari stands con prodotti enogastronomici locali, spettacoli di magia, la processione in onore dell’Immacolata e quest’anno anche l’esibizione “Christmas carols” romanzi e canti Natalizi a cura di Federica Pagliuca (voce) Caterina D’Amore (flauto), Soccorso Cilio (fisarmonica). Un divertente e variegato programma di attività dedicato in particolar modo ai più piccoli con laboratori creativi e momenti di condivisione. Il tutto organizzato dalla Pro Loco di Cairano con il patrocinio del Comune. Una due giorni che prenderà il via venerdì 8 dicembre, alle 09,30, con l’apertura dei mercatini e continuerà per tutta la giornata per poi continuare e terminare sabato sera.  In tanti gli stands e gli espositori provenienti da tutta la provincia ed in particolar modo da alcuni paesi limitrofi come Calitri, Bisaccia, Conza della Campania, Montemarano, Sant’Andrea di Conza, Ruvo del Monte, Rionero in Vulture e Pescopagano. Un’idea che porterà, senza dubbio, centinaia di persone nel piccolo e caratteristico centro di Cairano.

Dopo l’enorme successo della prima edizione, nel 2016, come Pro Loco, abbiamo voluto dar vita a questa manifestazione – dice il presidente della Pro Loco di Cairano Gerardo Marzielloper rivitalizzare il nostro piccolo borgo anche in questo periodo invernale e di festa. Un momento di allegria per stare insieme ed iniziare a prepararci per il Natale. Come sempre la nostra associazione pensa ai nostri bambini per i quali in questa due giorni ci saranno tanti regali ma anche e soprattutto tante sorprese. Felici che quest’anno ci sarà anche la partecipazione della corale  Christmas carols, siamo certi di una grossa affluenza anche dai Comuni limitrofi. Un ringraziamento particolare al sindaco Luigi D’Angelis ed all’amministrazione comunale per l’apporto ed il patrocinio”.

“Nonostante la diffidenza verso un piccolo paese – dicono  le responsabili del progetto Olga Marziello, Grazia Cassano e Giuseppina Merola – abbiamo avuto un buon riscontro e saranno quasi 30 gli espositori  presenti al nostro evento. Soddisfatte di come stanno andando le cose perché il nostro progetto cresce sempre di più di anno in anno”.

IrpiniaPost

Recent Posts

Concorso Bacco e Minerva 2024, cinque podi per la Scuola enologica di Avellino

L’Istituto Tecnico Agrario ‘F. De Sanctis’ di Avellino sale cinque volte sul podio nella cerimonia di…

2 giorni ago

Villanova del Battista, pestano automobilista: in tre nei guai

Sono stati identificati e denunciati dai Carabinieri della Stazione di Zungoli i tre soggetti che…

2 giorni ago

Cassano Irpino: due liste, Vecchia per il quarto mandato

Due liste, Cassano Vecchia Passione e la Coccinella-Cassano, per il mandato numero quattro di Salvatore…

4 giorni ago

Morra De Sanctis: Fiorella Caputo sfida Di Sabato

Due liste a Morra De Sanctis. Nel borgo altirpino la sfida è tra l'uscente Vincenzo…

4 giorni ago

Montella, la partita Buonopane-Cianciulli

Il sindaco uscente e presidente della Provincia, Rino Buonopane, prova il bis a Montella. Contro…

4 giorni ago

Sant’Andrea di Conza, sfida a due D’Angola-Vigorito

Il sindaco Gerardo Pompeo D’Angola tenta il quarto mandato. Nel 2019 non aveva avversari, questa…

4 giorni ago