Cinque Stelle: Sibilia e gli altri nomi del listino

Definiti i candidati dei listini di Camera e Senato, al Movimento Cinquestelle mancano solo le due caselle dei collegi Avellino e Ariano-Alta Irpinia. Mancherebbe soltanto l’ufficialità per l’imprenditore Michele Gubitosa nel secondo, si attende il nome per il primo dopo il “no” garbato di Piero Mastroberardino. Domenica sera i pentastellati hanno dunque svelato l’esito delle parlamentarie online.
Il deputato uscente Carlo Sibilia sarà il capolista per la Camera. Risultato senza troppe sorprese dopo cinque anni a Roma. Al numero due troviamo Maria Pallini, già candidata alle ultime elezioni regionali. Al terzo c’è un candidato sannita, Pasquale Maglione di Airola. Completa la lista Mirella De Benedictis, irpina di Pratola Serra. Ci sono anche i quattro supplenti: Luca Piciullo, Nunzia Santoro, Luca Carosella e Michela Buonaspina. Anche Carosella ha partecipato alle regionali.
Per il Senato meno Irpinia; ma è l’esito abbastanza scontato per una corsa che si svolge nelle province di Avellino, Benevento e Caserta. Così da Terra di Lavoro arriva la capolista, nonché senatrice uscente. E’ Vilma Moronese. Sempre dal casertano il numero due, Agostino Santillo. Terza e quarta posizione per Sabrina Ricciardi e Fabio Di Micco, rispettivamente dal Sannio e dalla provincia di Caserta: irpino il primo supplente, Generoso Testa.
Il commento di Carlo Sibilia su Facebook: Ed ecco la lista dei cittadini scelti dalla rete che lo porteranno avanti in tutta Italia. Una grande responsabilità per tutti. L’Italia crede nel MoVimento 5 Stelle. L’Italia crede in voi. E’ questo il momento della svolta per il paese. Per l’Irpinia e per il Sannio. Via le lamentele, costruiamo il futuro. Grazie alla mia terra che ha rinnovato la fiducia nel mio lavoro. Ho dato il massimo fino ad ora e continuerò a farlo con ancora più convinzione. Il 4 marzo dovremmo tutti essere sicuri di aver fatto il possibile per avere finalmente un’Italia a 5 stelle. Allacciate le cinture! Da domani si vola!“.
IrpiniaPost

Recent Posts

Concorso Bacco e Minerva 2024, cinque podi per la Scuola enologica di Avellino

L’Istituto Tecnico Agrario ‘F. De Sanctis’ di Avellino sale cinque volte sul podio nella cerimonia di…

4 giorni ago

Villanova del Battista, pestano automobilista: in tre nei guai

Sono stati identificati e denunciati dai Carabinieri della Stazione di Zungoli i tre soggetti che…

4 giorni ago

Cassano Irpino: due liste, Vecchia per il quarto mandato

Due liste, Cassano Vecchia Passione e la Coccinella-Cassano, per il mandato numero quattro di Salvatore…

6 giorni ago

Morra De Sanctis: Fiorella Caputo sfida Di Sabato

Due liste a Morra De Sanctis. Nel borgo altirpino la sfida è tra l'uscente Vincenzo…

6 giorni ago

Montella, la partita Buonopane-Cianciulli

Il sindaco uscente e presidente della Provincia, Rino Buonopane, prova il bis a Montella. Contro…

6 giorni ago

Sant’Andrea di Conza, sfida a due D’Angola-Vigorito

Il sindaco Gerardo Pompeo D’Angola tenta il quarto mandato. Nel 2019 non aveva avversari, questa…

6 giorni ago