‘Cipriano incompetente, Fiorillo bugiardo’: finale infuocato a Rocca

Piazza San Felice palcoscenico del doppio appuntamento chiusura della campagna elettorale a Rocca. Apertura affidata alla lista “Insieme per Rocca” con il candidato sindaco Guido Cipriano che nella serata di giovedì aveva incassato il supporto del presidente della Provincia Domenico Gambacorta.

Vi bacerei uno a uno. Ribadisco, come detto la prima sera, che sarete l’ottavo consigliere. C’è stato un accanimento nei nostri confronti – attacca l’aspirante primo cittadino – Una strategia perdente però quella della macchina del fango. In questo mese abbiamo sempre detto la verità. Gli altri hanno raccontato che noi avremmo persino realizzato un inceneritore qui. Dopo il festival dell’ovvietà, è toccato al festival delle bugie che noi possiamo smontare perché abbiamo i documenti e li abbiamo affissi nel nostro comitato. Li avevo invitati a fare un incontro per chiarire un po’ di cose, ma non ci hanno risposto. Il candidato sindaco dell’altra lista dovrebbe solo fare una cosa: salire su questo palco dopo di noi e chiederci scusa“.

Sulle note di It’s a long way to the top degli Ac/Dc, alle 23 cambio del palco e in scena “Per il bene comune”, la lista del sindaco uscente Giuseppe Fiorillo che tenta il terzo mandato.

“In questi dieci anni sono stato il sindaco di tutti. Ho lottato in questi anni contro l’eolico, ho tutelato la vostra salute. Vogliono desertificare l’area Pip facendola diventare zona agricola. Anche questa sera ci hanno offeso dandoci dei bugiardi – puntualizza il primo cittadino – In questo decennio hanno fatto di tutto per gettare fango sul nostro paese. Noi siamo diversi. Sento forte la responsabilità di completare il progetto amministrativo iniziato dieci anni fa, per il bene comune e con serietà. Non ho mai creduto nel nuovo senza esperienza, Rocca San Felice ha bisogno di persone competenti. Loro non sanno neppure la differenza tra fine lavori e rendicontazione. Io il confronto lo farò dopo, quando saranno minoranza”. 

Paola Liloia

Classe 1985, laureata alla Sapienza in Editoria, Comunicazione multimediale e Giornalismo. Ha collezionato stage in uffici stampa romani (Confapi, ministero per la Pubblica Amministrazione, Senato) e collaborato con agenzie di comunicazione, quotidiani online locali e con il settimanale "Il Denaro". Ama la punteggiatura. Odia parlare al telefono e i tacchi. Ama l’Inter e le giornate di sole.

Recent Posts

Concorso Bacco e Minerva 2024, cinque podi per la Scuola enologica di Avellino

L’Istituto Tecnico Agrario ‘F. De Sanctis’ di Avellino sale cinque volte sul podio nella cerimonia di…

4 giorni ago

Villanova del Battista, pestano automobilista: in tre nei guai

Sono stati identificati e denunciati dai Carabinieri della Stazione di Zungoli i tre soggetti che…

4 giorni ago

Cassano Irpino: due liste, Vecchia per il quarto mandato

Due liste, Cassano Vecchia Passione e la Coccinella-Cassano, per il mandato numero quattro di Salvatore…

6 giorni ago

Morra De Sanctis: Fiorella Caputo sfida Di Sabato

Due liste a Morra De Sanctis. Nel borgo altirpino la sfida è tra l'uscente Vincenzo…

6 giorni ago

Montella, la partita Buonopane-Cianciulli

Il sindaco uscente e presidente della Provincia, Rino Buonopane, prova il bis a Montella. Contro…

6 giorni ago

Sant’Andrea di Conza, sfida a due D’Angola-Vigorito

Il sindaco Gerardo Pompeo D’Angola tenta il quarto mandato. Nel 2019 non aveva avversari, questa…

6 giorni ago