Come si temeva si aggrava la situazione ad Avellino città sul fronte coronavirus. Sono 4 i positivi registrati nelle ultime 24 ore dall’Asl Avellino. Tutti e 4 sono contatti di un solo soggetto già positivo. Così anche per Solofra e Montemarano, che hanno rispettivamente un positivo in più rispetto a ieri. Per Mercogliano si tratta di un rientro dall’estero.
Quindi 7 in totale per la provincia di Avellino. In Campania il numero resta sempre alto e nella media rispetto ai giorni scorsi. 171 positivi oggi su 6.211 tamponi effettuati.
Montemarano, la nota del sindaco Beniamino Palmieri: “La persona trasferta ieri all’ospedale Moscati che ha avuto rapporti stretti e continuativi con il caso positivo emerso nella giornata di mercoledì (tutt’ora asintomatica) è stata ricoverata nel reparto Malattie infettive, perché risultata positiva al primo test per covid-19. Nei prossimi giorni arriverà eventuale conferma ufficiale. E’ sottoposta a cure e la situazione è stabile. L’Asl ha ritenuto, a scopo precauzionale e nell’ottica di tutelare la salute pubblica, di porre in isolamento obbligatorio 3 persone, tutt’ora asintomatiche, per i rapporti continuativi intrattenuti con il nucleo familiare interessato. Ci risultano tutti negativi i test sierologici a cui si sono sottoposti i nostri concittadini e siamo in attesa di conoscere i risultati dei tamponi effettuati nei giorni scorsi”.