“Il Governo c’è ed è pienamente operativo. Stiamo lavorando all’emergenza coronavirus che richiede il massimo sforzo da parte di tutte le forse politiche. Ma sapere che in questi giorni c’è gente che si chiude in una stanza e si mette a fare giochi politici, beh è disarmante. Rischiamo conseguenze economiche pesanti“. Dallo stabilimento di Industria Italiana Autobus di Valle Ufita l’attacco del ministro degli Esteri, Luigi Di Maio. Riferimenti ai due Matteo, Salvini e Renzi.
Con Di Maio il ministro dello Sviluppo economico, Patuanelli. E ancora i deputati del M5S Carlo Sibilia, Generoso Maraia e Michele Gubitosa. Ai microfoni Di Maio aggiunge: “Siamo davvero l’unico Paese del mondo che pensa a come far cadere un Governo in una situazione del genere. Dobbiamo affrontare la crisi del coronavirus con il massimo dell’attenzione, ma senza sfruttarlo per campagne elettorali permanenti. Ogni volta che si dice una cosa non vera si causa un danno all’Italia. Gli altri paesi percepiscono fattori di incertezza e dicono alle loro imprese di non investire e ai turisti di non venire“.
Sulle tensioni tra Governo ed Enti locali spiega: “Noi non diciamo di aprire le scuole per coprire le emergenza, ci stiamo affidando agli scienziati“.