Riappropriarsi della domenica, del tempo da spendere in famiglia. A poche settimane dalla fine del lockdown e dalla riapertura della totalità delle attività commerciali, a Lioni una serie di negozi decide autonomamente e in contro tendenza la serrata nel giorno di domenica. Nessuna ordinanza del sindaco a imporre di restare chiusi, come era accaduto a marzo e aprile. Ma la precisa volontà, scrivono i titolari dei negozi, di “migliorare la qualità della vita dei commercianti e dei loro dipendenti, invitando anche i propri clienti ad approfittare della domenica per riscoprire i valori della famiglia”.
All’iniziativa aderiscono al momento una ventina di esercizi: Bar Arcobaleno, Ferrara Ada, Supermercato Salzarulo, Non solo calze, Beauty si, Tendart, Voglino Abbigliamento, Outfit, Zelinda Abbigliamento, Sorelle Fuschetto, AV Abbigliamento, Idexe Moda Bimbi, Il Marchese Coccapani, Carmen Pelletteria, L’ Ago nel Pagliaio, Hi.Fi Garofalo S.r.l, Coiffeur Peppariello.
“Domenica in famiglia” parte da domani, 31 maggio 2020, mentre le successive chiusure estive saranno comunicate tramite supporti pubblicitari digitali e cartacei. L’operazione, che vede protagonista una parte dei negozi dell’Area commerciale all’ingresso del paese, potrebbe trovare adesione anche altrove.