Categories: CronacaTop News

Droga, alcol e irregolarità: giro di denunce tra Montella e Bagnoli

I Carabinieri della Compagnia di Montella, su disposizione del Comando Provinciale di Avellino, negli ultimi giorni hanno intensificato i controlli del territorio di competenza.
Il servizio, eseguito con l’impiego di numerosi uomini e mezzi, ha riguardato, oltre alla prevenzione dei reati in genere, anche la sicurezza stradale, sia sulle principali arterie che nei centri abitati.

Effettuate numerose perquisizioni e controlli, con il risultato di 2 persone denunciate in stato di libertà, circa 5 grammi di cocaina sequestrati, una patente ritirata e varie contravvenzioni elevate per violazioni alle norme del Codice della Strada.

In particolare, a Montella, i Carabinieri dell’Aliquota Operativa hanno fermato alla guida di un’autovettura un 40enne del luogo, sorpreso con in mano – verosimilmente nel maldestro tentativo di disfarsene – circa 5 grammi di cocaina. La droga recuperata è stata sottoposta a sequestro mentre il giovane, condotto in Caserma e inchiodato alle proprie responsabilità, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Avellino poiché ritenuto responsabile di detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Alla stessa Autorità Giudiziaria diretta dal Procuratore Rosario Cantelmo è stato deferito dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile un trentenne che a Caposele, fermato nottetempo alla guida di un’utilitaria, nonostante l’evidente sintomatologia, rifiutava di sottoporsi all’accertamento etilometrico. I militari operanti appuravano che lo stesso poco prima aveva perso il controllo dell’auto danneggiando alcuni veicoli fermi sulla pubblica via.

Infine a Bagnoli Irpino, i Carabinieri della locale Stazione fermavano un 33enne di Napoli sorpreso a vendere senza le prescritte autorizzazioni calzini ed oggetti vari. Oltre alle previste sanzioni pecuniarie, per il giovane, attesa l’illiceità della condotta posta in essere che rendeva ingiustificata la sua presenza in quel Comune, scattava la proposta per l’emissione della misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio.

IrpiniaPost

Recent Posts

Concorso Bacco e Minerva 2024, cinque podi per la Scuola enologica di Avellino

L’Istituto Tecnico Agrario ‘F. De Sanctis’ di Avellino sale cinque volte sul podio nella cerimonia di…

4 giorni ago

Villanova del Battista, pestano automobilista: in tre nei guai

Sono stati identificati e denunciati dai Carabinieri della Stazione di Zungoli i tre soggetti che…

4 giorni ago

Cassano Irpino: due liste, Vecchia per il quarto mandato

Due liste, Cassano Vecchia Passione e la Coccinella-Cassano, per il mandato numero quattro di Salvatore…

6 giorni ago

Morra De Sanctis: Fiorella Caputo sfida Di Sabato

Due liste a Morra De Sanctis. Nel borgo altirpino la sfida è tra l'uscente Vincenzo…

6 giorni ago

Montella, la partita Buonopane-Cianciulli

Il sindaco uscente e presidente della Provincia, Rino Buonopane, prova il bis a Montella. Contro…

6 giorni ago

Sant’Andrea di Conza, sfida a due D’Angola-Vigorito

Il sindaco Gerardo Pompeo D’Angola tenta il quarto mandato. Nel 2019 non aveva avversari, questa…

6 giorni ago