Eolico. Antimafia a Bisaccia, Vicegovernatore a Calitri

Weekend importante sul fronte eolico. Venerdì 5 febbraio è prevista la visita a Bisaccia del vicepresidente della Commissione Antimafia, Claudio Fava. L’incontro, pubblico, si terrà presso il Centro Anziani. “Dopo l’incontro di Aquilonia del 16 gennaio scorso, molto partecipato ed importante per risvegliare anche la politica sui propri doveri, a Bisaccia si approfondirà l’aspetto della criminalità organizzata legata all’eolico selvaggio insieme a Claudio Fava“, scrive il Coordinamento Comitati ed Associazioni a difesa del Territorio Irpino. La visita segue l’ultima riunione Prefettura dove la presidente della Commissione, Rosy Bindi, affrontò la questione eolico insieme ad altre emergenze (camorra nel Vallo Lauro).

Intanto nel fine settimana il sindaco di Calitri, Michele Di Maio, dovrebbe incontrare il vicegovernatore Fulvio Bonavitacola. Un confronto sempre sull’eolico. Ancora da ufficializzare, ma è comunque molto probabile che si svolga nella stessa Calitri. L’Amministrazione calitrana è alle prese da tempo con un braccio di ferro con la Regione sulla costruzione di un nuovo parco del vento. Un parco su cui il primo cittadino si è già opposto con forza. E parlando di ambiente, sempre Bonavitacola sarà venerdì ad Avellino per discutere insieme ai sindaci dell’affidamento idrico.

Giulio D'Andrea

Direttore responsabile di Irpiniapost, classe 1978, si laurea in Giurisprudenza a Perugia e si perfeziona in Psicologia forense a Genova. Mostra subito insofferenza per i tribunali e soprattutto per le cancellerie. Inizia il percorso giornalistico nel 2006, lavorando su carta stampata, internet e televisioni tra Campania e Lazio. Attualmente collabora con il quotidiano “Il Mattino”. Leggeva molto e suonava anche di più, poi la visione ossessiva delle serie Tv gli ha impedito di continuare.

Recent Posts

Concorso Bacco e Minerva 2024, cinque podi per la Scuola enologica di Avellino

L’Istituto Tecnico Agrario ‘F. De Sanctis’ di Avellino sale cinque volte sul podio nella cerimonia di…

5 giorni ago

Villanova del Battista, pestano automobilista: in tre nei guai

Sono stati identificati e denunciati dai Carabinieri della Stazione di Zungoli i tre soggetti che…

5 giorni ago

Cassano Irpino: due liste, Vecchia per il quarto mandato

Due liste, Cassano Vecchia Passione e la Coccinella-Cassano, per il mandato numero quattro di Salvatore…

1 settimana ago

Morra De Sanctis: Fiorella Caputo sfida Di Sabato

Due liste a Morra De Sanctis. Nel borgo altirpino la sfida è tra l'uscente Vincenzo…

1 settimana ago

Montella, la partita Buonopane-Cianciulli

Il sindaco uscente e presidente della Provincia, Rino Buonopane, prova il bis a Montella. Contro…

1 settimana ago

Sant’Andrea di Conza, sfida a due D’Angola-Vigorito

Il sindaco Gerardo Pompeo D’Angola tenta il quarto mandato. Nel 2019 non aveva avversari, questa…

1 settimana ago