Attualità

Finanziamento Laceno, Di Capua: ‘Grande risultato nonostante i gufi’

Una giornata storica per il nostro Comune e per tutta l’Alta Irpinia. Scriviamo oggi una pagina epocale per il rilancio turistico del nostro Laceno. Il risultato di oggi è la riprova di un’azione di buon governo messa in campo in piena sinergia in questi mesi tra il nostro Comune e la Regione Campania”. E’ il commento della sindaca di Bagnoli Irpino, Teresa Di Capua, dopo l’approvazione del finanziamento di 13 milioni per il rifacimento delle seggiovie del Laceno. La Regione Campania, dopo lo stanziamento, ha firmato l’atto che assegna le risorse al Comune.

Il presidente Vincenzo De Luca – continua la Di Capua – ha dato prova di essersi fatto carico del difficile momento che stanno attraversando le nostre aree interne, decidendo di intervenire in maniera forte e diretta sul nostro territorio recependo le istanze di questa terra. Il risultato di oggi è anche il frutto della convergenza delle diverse forze e anime politiche di centro sinistra che sostengono questa terra”.
Sono stati mesi intensi – aggiunge la fascia tricolore – abbiamo lavorato con tenacia e ostinazione. Dopo la delibera di giunta regionale dell’ottobre scorso, abbiamo continuato a lavorare incessantemente per definire l’iter di finanziamento. Nonostante il lockdown legato al COVID-19, nonostante qualche estranea azione di disturbo, a fine luglio abbiamo firmato la convenzione con la Regione. E con il decreto di oggi arriva la definitiva ammissione al finanziamento”.
Sul passato.Abbiamo ereditato dai predecessori una situazione abbastanza complessa, ma non ci siamo, non mi sono mai scoraggiata lavorando scrupolosamente fin dall’inizio del nostro insediamento. Oggi diamo la risposta vincente ai tanti detrattori, ai gufi che non sono mancati e non mancano ancora oggi sulla questione seggiovie. Oggi è la risposta concreta a quelle stucchevoli e sterili polemiche che ho letto nelle scorse settimane.
È la risposta – conclude – di chi preferisce parlare con i fatti concreti e non con le ciance della vecchia politica.
La Regione, a guida De Luca, e la mia amministrazione hanno segnato oggi un punto di svolta per il futuro di Bagnoli e dell’intera Alta Irpinia. Il nostro, il mio impegno continuerà da domani perché adesso l’obiettivo è di partire in tempi brevi con la fase esecutiva e operativa del bando di gara e dei lavori. Perché questo territorio merita di crescere e di avere una prospettiva precisa per il futuro”.
IrpiniaPost

Recent Posts

Concorso Bacco e Minerva 2024, cinque podi per la Scuola enologica di Avellino

L’Istituto Tecnico Agrario ‘F. De Sanctis’ di Avellino sale cinque volte sul podio nella cerimonia di…

4 giorni ago

Villanova del Battista, pestano automobilista: in tre nei guai

Sono stati identificati e denunciati dai Carabinieri della Stazione di Zungoli i tre soggetti che…

4 giorni ago

Cassano Irpino: due liste, Vecchia per il quarto mandato

Due liste, Cassano Vecchia Passione e la Coccinella-Cassano, per il mandato numero quattro di Salvatore…

5 giorni ago

Morra De Sanctis: Fiorella Caputo sfida Di Sabato

Due liste a Morra De Sanctis. Nel borgo altirpino la sfida è tra l'uscente Vincenzo…

5 giorni ago

Montella, la partita Buonopane-Cianciulli

Il sindaco uscente e presidente della Provincia, Rino Buonopane, prova il bis a Montella. Contro…

6 giorni ago

Sant’Andrea di Conza, sfida a due D’Angola-Vigorito

Il sindaco Gerardo Pompeo D’Angola tenta il quarto mandato. Nel 2019 non aveva avversari, questa…

6 giorni ago