Attualità

Forum Giovani Montoro: si vota

“La libertà non è star sopra un albero, non è neanche avere un’opinione, la libertà non è uno spazio libero, Libertà è partecipazione”. Così cantava, anzi urlava, alla fine degli anni ’60, Giorgio Gaber in una delle sue più celebri canzoni, e pertanto con grande soddisfazione questa amministrazione accoglie la notizia del ripristino delle attività del Forum dei giovani di Montoro, dovuto anche all’impegno costante della delegata comunale, Debora Giaquinto.

Sono indette per il giorno 10 Marzo, dalle ore 16 alle 20 presso la sala convegni del Comune, l’elezione dei consiglieri del Forum. Hanno diritto al voto e potranno iscriversi tutti i giovani di età compresa tra i 16 e i 34 anni. Il Forum dei Giovani è la principale forma istituzionale di coinvolgimento delle giovani generazioni alla vita pubblica locale, e la nostra amministrazione crede fortemente nella presenza attiva dei cittadini, avendo istituito diversi strumenti di partecipazione, tra i quali anche gli osservatori e le consulte.

Pertanto, invitiamo i giovani a prendere parte, iscrivendosi e quindi votando per darsi una rappresentanza, perché riteniamo che il loro contributo e le loro istanze sono importanti per la nostra comunità. È fondamentale che i giovani possano entrare in contatto con le istituzioni, attraverso la presentazione di progetti e di incontri, così da contribuire attivamente alla vita amministrativa della nostra città.

L’augurio che fa la consigliera delegata, Debora Giaquinto è quello che attraverso le attività del Forum, i giovani possano contribuire alla presentazione delle istanze del mondo giovanile della città di Montoro, con l’impegno che questa amministrazione sarà attenta nel favorire l’integrazione e la partecipazione, senza dare adito a divisioni o distinzioni ideologiche. Il Forum è una grande opportunità per realizzare questi obiettivi, ed invitiamo i giovani alla partecipazione attiva, perché “Libertà è partecipazione”.

IrpiniaPost

Recent Posts

Concorso Bacco e Minerva 2024, cinque podi per la Scuola enologica di Avellino

L’Istituto Tecnico Agrario ‘F. De Sanctis’ di Avellino sale cinque volte sul podio nella cerimonia di…

4 giorni ago

Villanova del Battista, pestano automobilista: in tre nei guai

Sono stati identificati e denunciati dai Carabinieri della Stazione di Zungoli i tre soggetti che…

4 giorni ago

Cassano Irpino: due liste, Vecchia per il quarto mandato

Due liste, Cassano Vecchia Passione e la Coccinella-Cassano, per il mandato numero quattro di Salvatore…

6 giorni ago

Morra De Sanctis: Fiorella Caputo sfida Di Sabato

Due liste a Morra De Sanctis. Nel borgo altirpino la sfida è tra l'uscente Vincenzo…

6 giorni ago

Montella, la partita Buonopane-Cianciulli

Il sindaco uscente e presidente della Provincia, Rino Buonopane, prova il bis a Montella. Contro…

6 giorni ago

Sant’Andrea di Conza, sfida a due D’Angola-Vigorito

Il sindaco Gerardo Pompeo D’Angola tenta il quarto mandato. Nel 2019 non aveva avversari, questa…

6 giorni ago