Gioino: ‘Salzarulo non ha i titoli per dare lezioni di politica’

Lioni Democratica guidata da Yuri Gioino ha incontrato gli abitanti di Santa Maria del Piano a Lioni. “Una comunità di persone sempre molto attive e attente”, hanno detto i candidati. Toni rilassati, spazio per i programmi a favore delle contrade. Gioino però inizia a rispondere agli avversari, Salzarulo in primis. “A Salzarulo dico che non può permettersi di dare a me lezioni di coerenza e di politica. Non lo permetto a chi in una notte per essere candidato ha aderito a un partito“, dice riferendosi all’elezione del 2006. Prima aveva parlato di programmi: “Questo territorio deve diventare una risorsa ed è il nostro obiettivo. In questa fase serve una politica pubblica di informazione capillare. Dovremo rivedere anche le norme sull’urbanistica per rimuovere i vincoli che bloccano lo sviluppo di attività. Pensiamo di risolvere in tempi brevi il problema dei prefabbricati e dell’amianto grazie al supporto della presidente D’Amelio. Il nostro programma è frutto di ascolto della gente”.

Amy Soriano: “Mi sono candidata per rappresentare i giovani e le contrade rurali da cui provengo. Sembra che ci si ricordi di attraversare il passaggio a livello solo quando è campagna elettorale. I problemi sono tanti (strade, fogne, elettricità, cinghiali), ma se ci unissimo saremmo una forza. Mi impegnerò per rivalutare tutte le aree rurali”. Anna D’Amelio annuncia un incontro con il presidente della Commissione Agricoltura in Regione, Maurizio Petracca. Salvatore Ruggiero: “Dobbiamo cogliere l’occasione della filiera istituzionale che questa lista potrebbe spendere a livello regionale. Vogliamo essere realisti e non fare elenchi di promesse, perché la politica è mettere soluzioni a disposizione di una squadra e non trovare strade da percorrere soli. Oggi però ci dobbiamo preoccupare di far avanzare la comunità sul piano dei diritti tutti insieme. Siamo a un punto di snodo perché milioni di euro sono destinati alle imprese agricole. E altre risorse arriveranno dal progetto pilota”. Rocco D’Andrea, che gioca in casa, espone le idee per la risistemazione dell’area.

Giulio D'Andrea

Direttore responsabile di Irpiniapost, classe 1978, si laurea in Giurisprudenza a Perugia e si perfeziona in Psicologia forense a Genova. Mostra subito insofferenza per i tribunali e soprattutto per le cancellerie. Inizia il percorso giornalistico nel 2006, lavorando su carta stampata, internet e televisioni tra Campania e Lazio. Attualmente collabora con il quotidiano “Il Mattino”. Leggeva molto e suonava anche di più, poi la visione ossessiva delle serie Tv gli ha impedito di continuare.

Recent Posts

Cassano Irpino: due liste, Vecchia per il quarto mandato

Due liste, Cassano Vecchia Passione e la Coccinella-Cassano, per il mandato numero quattro di Salvatore…

1 giorno ago

Morra De Sanctis: Fiorella Caputo sfida Di Sabato

Due liste a Morra De Sanctis. Nel borgo altirpino la sfida è tra l'uscente Vincenzo…

1 giorno ago

Montella, la partita Buonopane-Cianciulli

Il sindaco uscente e presidente della Provincia, Rino Buonopane, prova il bis a Montella. Contro…

1 giorno ago

Sant’Andrea di Conza, sfida a due D’Angola-Vigorito

Il sindaco Gerardo Pompeo D’Angola tenta il quarto mandato. Nel 2019 non aveva avversari, questa…

2 giorni ago

A Bisaccia tre liste, l’uscente Arminio ci riprova

Sono due gli avversari del sindaco Marcello Arminio, con quest’ultimo che si ricandida per ottenere…

2 giorni ago

Al Cimarosa in scena ‘Il matrimonio segreto’

Il Conservatorio di Avellino, presieduto da Achille Mottola e diretto da Maria Gabriella Della Sala,…

2 settimane ago