Top News

Giornalismo in Irpinia, XD Magazine compie 15 anni

Nuovo anno, nuova e più accattivante veste grafica, e soprattutto nuove rubriche e altrettanti approfondimenti per XD Magazine, l’unico magazine a vocazione territoriale, il più imitato. Spegne quindici candeline, ed è già un record per il bimestrale patinato e pluripremiato, nato ad Ariano Irpino da un’idea feconda del suo editore, e pioniere del genere in Irpinia, Raffaele De Francesco, e diffuso capillarmente sul territorio.

Una redazione, in prevalenza al femminile, coordinata dalla operosa segretaria Angela Montella, diretta da due lustri da Barbara Ciarcia, e arricchita dalla creatività di Natalia De Biase. Il magazine si avvale della preziosa collaborazione di: Lidia Caso, Veronica Di Furia, Elisa Giammarino, Loredana Zarrella, Zaira Perri, Marcella Lo Conte, Massimo Valerio Miletti, e dei contributi fotografici di Giovanni Bocchino e Fabrizio De Marco, autentici maestri dell’obiettivo, e Liliana D’Indio responsabile del marketing e della pubblicità. XD da sempre valorizza e promuove il territorio e i suoi protagonisti attraverso una serie di servizi e report votati a mettere in luce la positività, e soprattutto il dinamismo e l’iniziativa imprenditoriale di una provincia meridionale e appenninica unica nel suo genere e per la biodiversità e per le eccellenze umane e agroalimentari che la distinguono e stanno contribuendo a favorire il rilancio dell’economia locale.

Grazie anche agli inserzionisti e ai main sponsor che in questi quindici anni hanno creduto nel progetto editoriale di XD Magazine è stato possibile portare avanti, con entusiasmo e caparbietà, un lavoro e una sfida ambiziosi. Pronta a tagliare altri significativi traguardi la redazione è già all’opera per cucinare il primo numero del 2022, quindicesimo anno di uscita di XD Magazine.

IrpiniaPost

Recent Posts

Concorso Bacco e Minerva 2024, cinque podi per la Scuola enologica di Avellino

L’Istituto Tecnico Agrario ‘F. De Sanctis’ di Avellino sale cinque volte sul podio nella cerimonia di…

1 settimana ago

Villanova del Battista, pestano automobilista: in tre nei guai

Sono stati identificati e denunciati dai Carabinieri della Stazione di Zungoli i tre soggetti che…

1 settimana ago

Cassano Irpino: due liste, Vecchia per il quarto mandato

Due liste, Cassano Vecchia Passione e la Coccinella-Cassano, per il mandato numero quattro di Salvatore…

1 settimana ago

Morra De Sanctis: Fiorella Caputo sfida Di Sabato

Due liste a Morra De Sanctis. Nel borgo altirpino la sfida è tra l'uscente Vincenzo…

1 settimana ago

Montella, la partita Buonopane-Cianciulli

Il sindaco uscente e presidente della Provincia, Rino Buonopane, prova il bis a Montella. Contro…

1 settimana ago

Sant’Andrea di Conza, sfida a due D’Angola-Vigorito

Il sindaco Gerardo Pompeo D’Angola tenta il quarto mandato. Nel 2019 non aveva avversari, questa…

1 settimana ago