Il sindaco fa il punto dopo il primo caso di positività al coronavirus emerso a Bisaccia. “Nessun allarme, la situazione è sotto controllo“, dice nella diretta Facebook della mattinata.
“La positiva di Bisaccia è una signora anziana che veniva dal centro Minerva di Ariano Irpino. E’ tornata nel paese a metà marzo – specifica Marcello Arminio -. Le autorità sanitarie hanno ritenuto di indagare meglio facendo una mappatura degli ospiti del centro. Sono venute a Bisaccia, hanno fatto il tampone e da un paio di giorni è stata riscontrata la positività per la donna”.
“Non ci sono problemi di sorta – aggiunge Arminio – e non c’è allarme. La signora è stata sempre isolata, non ha visto persone tranne la figlia. Ma quest’ultima le ha soltanto portato solo la spesa con guanti e mascherina. Certamente, lo dico sempre per chiarezza, la stessa signora sarà sottoposta a ulteriori controlli. Maa ritengo che non ci siano problemi e vi voglio tranquillizzare. L’episodio è cristallizzato. Possiamo stare tranquilli.
Poi nel corso della diretta parla dei comportamenti in paese: “Ma le passeggiate non vanno bene, vedo troppe macchine in giro. Abbiamo distribuito le mascherine ma dovete usarle sempre“, ha ricordato ai concittadini.