Top News

Incendio a Pianodardine, nube nera su Avellino

Una nube nera e densa di fumo sta avvolgendo la città di Avellino. Un incendio sarebbe scoppiato dopo le 13.00 nell’area industriale di Pianodardine. Il fumo è chiaramente visibile da tutta la valle del Sabato e dall’hinterland avellinese (nella foto in basso da Mercogliano). Si invita la popolazione a tenere chiuse finestre e balconi. E sui social arriva prontamente la comunicazione di Irpiniambiente che esclude un coinvolgimento dello stir. “Il rogo che in questi minuti sta interessando l’area di Pianodardine non riguarda assolutamente impianti della società Irpiniambiente”, scrivono.

Aggiornamento ore 13.50 – L’incendio si è sviluppato presso la fabbrica ICS, Industrie composizioni stampati, specializzata nella produzione di componenti in plastica per l’industria delle batterie. La zona è stata evacuata e le strade sono tutte chiuse, sul posto forze dell’ordine e Vigili del fuoco. I venti soffiano in direzione Partenio – Vallo Lauro.

Aggiornamento ore 15.30 – La Prefettura di Avellino invita ufficialmente gli abitanti di Avellino, Atripalda, Montefredane, Manocalzati, Mercogliano, Monteforte Irpino, Forino, Contrada, Cesinali, Aiello del Sabato, Grottolella, Capriglia Irpina, Altavilla Irpina, Serino, Ospedaletto d’Alpinolo, Solofra, Prata Principato Ultra e Montoro a tenere porte e finestre chiuse ed evitare, se non in caso di necessità, gli spostamenti verso l’esterno fino a cessata emergenza.

Sabina Lancio

Ha da poco conseguito la laurea magistrale in Teoria dei linguaggi e della comunicazione audiovisiva all'Università degli studi di Salerno. Le piace scrivere e, in generale, lavorare nel mondo della comunicazione, conoscere nuove persone e intraprendere nuovi percorsi.

Recent Posts

Concorso Bacco e Minerva 2024, cinque podi per la Scuola enologica di Avellino

L’Istituto Tecnico Agrario ‘F. De Sanctis’ di Avellino sale cinque volte sul podio nella cerimonia di…

5 giorni ago

Villanova del Battista, pestano automobilista: in tre nei guai

Sono stati identificati e denunciati dai Carabinieri della Stazione di Zungoli i tre soggetti che…

5 giorni ago

Cassano Irpino: due liste, Vecchia per il quarto mandato

Due liste, Cassano Vecchia Passione e la Coccinella-Cassano, per il mandato numero quattro di Salvatore…

7 giorni ago

Morra De Sanctis: Fiorella Caputo sfida Di Sabato

Due liste a Morra De Sanctis. Nel borgo altirpino la sfida è tra l'uscente Vincenzo…

7 giorni ago

Montella, la partita Buonopane-Cianciulli

Il sindaco uscente e presidente della Provincia, Rino Buonopane, prova il bis a Montella. Contro…

7 giorni ago

Sant’Andrea di Conza, sfida a due D’Angola-Vigorito

Il sindaco Gerardo Pompeo D’Angola tenta il quarto mandato. Nel 2019 non aveva avversari, questa…

7 giorni ago