Top News

Irpinia leghista, nella Pontida del Sud

La Lega sceglie l’Alta Irpinia per la sua prima festa provinciale. Sabato a Montella e domenica a Cassano Irpino, con la presenza di ospiti nazionali. Non ci sarà Matteo Salvini, la cui discesa in provincia di Avellino si è al momento fermata al capoluogo in occasione delle elezioni amministrative. Ma la festa sarà una due giorni di dibattiti e convivialità. A Montella nello scenario naturalistico della fattoria Rosabella, a Cassano invece nel castello. Con la presenza di Valentino Grant. Il casertano potrebbe essere il candidato governatore della Campania dei leghisti.

La Lega continua così la sua attività di radicamento sul territorio partendo da paesi che hanno premiato il vice premier e i suoi alle ultime Europee. Cassano è stato per giorni citato sulle testate nazionali per la percentuale altissima ottenuta dal partito di Salvini. Una percentuale figlia della presenza del primo sindaco leghista irpino, Salvatore Vecchia. Verso le Regionali del prossimo anno, proprio l’avvocato cassanese continua la sua marcia. Ottimi risultati si registrarono pure a Calitri, ma la Lega andò bene anche a Lioni e Calabritto. Nel complesso, l’Alta Irpinia rispose presente all’appuntamento delle urne, molto più che le città più grandi come Avellino o Ariano.

Giulio D'Andrea

Direttore responsabile di Irpiniapost, classe 1978, si laurea in Giurisprudenza a Perugia e si perfeziona in Psicologia forense a Genova. Mostra subito insofferenza per i tribunali e soprattutto per le cancellerie. Inizia il percorso giornalistico nel 2006, lavorando su carta stampata, internet e televisioni tra Campania e Lazio. Attualmente collabora con il quotidiano “Il Mattino”. Leggeva molto e suonava anche di più, poi la visione ossessiva delle serie Tv gli ha impedito di continuare.

Recent Posts

Concorso Bacco e Minerva 2024, cinque podi per la Scuola enologica di Avellino

L’Istituto Tecnico Agrario ‘F. De Sanctis’ di Avellino sale cinque volte sul podio nella cerimonia di…

5 giorni ago

Villanova del Battista, pestano automobilista: in tre nei guai

Sono stati identificati e denunciati dai Carabinieri della Stazione di Zungoli i tre soggetti che…

5 giorni ago

Cassano Irpino: due liste, Vecchia per il quarto mandato

Due liste, Cassano Vecchia Passione e la Coccinella-Cassano, per il mandato numero quattro di Salvatore…

1 settimana ago

Morra De Sanctis: Fiorella Caputo sfida Di Sabato

Due liste a Morra De Sanctis. Nel borgo altirpino la sfida è tra l'uscente Vincenzo…

1 settimana ago

Montella, la partita Buonopane-Cianciulli

Il sindaco uscente e presidente della Provincia, Rino Buonopane, prova il bis a Montella. Contro…

1 settimana ago

Sant’Andrea di Conza, sfida a due D’Angola-Vigorito

Il sindaco Gerardo Pompeo D’Angola tenta il quarto mandato. Nel 2019 non aveva avversari, questa…

1 settimana ago