‘L’Ariano Folk Festival è autofinanziato e farà ancora una winter edition’

Anche per il 2018 l’Ariano Folk Festival avrà una edizione invernale. E questa è una grande soddisfazione perché parliamo di una manifestazione totalmente autofinanziata, senza contributi pubblici“. E’ stata presentata così la nuova avventura della kermesse musicale e culturale del Tricolle. Le parole sono del presidente della Provincia e sindaco di Ariano Irpino, Domenico Gambacorta. E ora spazio ai concerti, dal 15 al 19 agosto. “In una location molto suggestiva che ospita appassionati e musicisti  da tre edizioni“, ha aggiunto.

 

Conferenza stampa di presentazione. Dal 1996 gli organizzatori hanno qualche anno in più ma un entusiasmo che sembra crescere. Francesco Fodarella, direttore artistico, parla di un festival che continua a restare unico, che continua a portare sul palchi delle esclusive. Come il concerto di Calypso Rose il 19 agosto, unica data italiana. “La programmazione si eleva e si evidenzia per la sua trasversalità. Abbiamo sempre spaziato ed è stata la fortuna del festival. Il 19 si partirà con un evento diurno a partire dalle 13.00. E ne abbiamo uno anche di notte, nella villa comunale con Ifriqiyya Electrique“.

 

Ariano Folk Festival resta “una proposta musicale di primissima fascia, allineata con i festival europei. Quest’anno rappresentiamo 10 diverse nazioni. E c’è un grande ritorno la Bandabardò“, riflette il giornalista Enrico Riccio. Ed è Gianfranco Cardinale, presidente della manifestazione, a chiudere: “Un plauso va all’amministrazione che riesce a darci una mano. Devo rimarcare la nostra voglia. Siamo irpini e cercheremo di attirare in questo posto non baciato dalla dea del turismo i nostri e gli altri. Del resto abbiamo ospitato gente di tutto il mondo

Programma completo su www.arianofolkfestival.it

Giulio D'Andrea

Direttore responsabile di Irpiniapost, classe 1978, si laurea in Giurisprudenza a Perugia e si perfeziona in Psicologia forense a Genova. Mostra subito insofferenza per i tribunali e soprattutto per le cancellerie. Inizia il percorso giornalistico nel 2006, lavorando su carta stampata, internet e televisioni tra Campania e Lazio. Attualmente collabora con il quotidiano “Il Mattino”. Leggeva molto e suonava anche di più, poi la visione ossessiva delle serie Tv gli ha impedito di continuare.

Recent Posts

Concorso Bacco e Minerva 2024, cinque podi per la Scuola enologica di Avellino

L’Istituto Tecnico Agrario ‘F. De Sanctis’ di Avellino sale cinque volte sul podio nella cerimonia di…

5 giorni ago

Villanova del Battista, pestano automobilista: in tre nei guai

Sono stati identificati e denunciati dai Carabinieri della Stazione di Zungoli i tre soggetti che…

5 giorni ago

Cassano Irpino: due liste, Vecchia per il quarto mandato

Due liste, Cassano Vecchia Passione e la Coccinella-Cassano, per il mandato numero quattro di Salvatore…

7 giorni ago

Morra De Sanctis: Fiorella Caputo sfida Di Sabato

Due liste a Morra De Sanctis. Nel borgo altirpino la sfida è tra l'uscente Vincenzo…

7 giorni ago

Montella, la partita Buonopane-Cianciulli

Il sindaco uscente e presidente della Provincia, Rino Buonopane, prova il bis a Montella. Contro…

7 giorni ago

Sant’Andrea di Conza, sfida a due D’Angola-Vigorito

Il sindaco Gerardo Pompeo D’Angola tenta il quarto mandato. Nel 2019 non aveva avversari, questa…

7 giorni ago