Categories: SportTop News

L’Avellino è già in vacanza. La Virtus Entella cala il poker

L’Avellino è già in vacanza. O forse erano troppo più forti le motivazioni della Virtus Entella, in lotta per i playoff, rispetto a quelle degli irpini, ormai salvi. I liguri, al ‘Comunale’ di Chiavari, travolgono i lupi umiliandoli con un secco 4-0, nella penultima giornata del campionato di Serie B. I biancoverdi vanno sotto già al 12’ per effetto del gol di Staiti, bravo a sfruttare un errore di Pucino. Alla mezz’ora l’Avellino perde anche Bastien per infortunio e al 34’ subisce il raddoppio dell’Entella ad opera del baianese Masucci. Dopo solo tre minuti i liguri chiudono la pratica con Palermo. In avvio di ripresa Tesser esaurisce i cambi mandando in campo Mokulu per Joao Silva e D’Attilio per D’Angelo, che aveva preso il posto di Bastien. Ma al 63’ Sini, direttamente su calcio di punizione, fa poker. Venerdì (ore 20:30) al “Partenio-Lombardi” arriva il Cesena per l’ultima giornata di campionato, che l’Avellino dovrà onorare, anche per rispetto dei circa duecento tifosi che hanno seguito la propria squadra del cuore fino a Chiavari.

Tabellino

Virtus Entella (4-3-1-2): Iacobucci; Belli, Ceccarelli, Benedetti, Sini (dal 34′ st Zanon); Staiti, Troiano, Palermo (dal 15′ st Volpe); Sestu; Di Carmine, Masucci (dal 29′ st Mota Carvalho). A disp.: Paroni, Zanon, Di Paola, Jadid, Otin Lafuente, Pellizzari, Puntoriere. All.: Aglietti.

Avellino (4-3-1-2): Offredi; Pucino, Jidayi, Biraschi, Visconti; Gavazzi, Paghera, Bastien (dal 31′ st D’Angelo; dal 15′ st D’Attilio); Insigne; Joao Silva (dal 15′ st Mokulu), Castaldo. A disp.: Bianco, Nica, Ventola, Sbaffo, Gioia. All.: Tesser.

Arbitro: Luigi Nasca della sezione di Bari.

Marcatori: pt 12′ Staiti, 34′ Masucci, 37′ Palermo; st 18′ Sini.

Note: Espulso al 43′ st Paghera per somma di ammonizioni. Ammonito Paghera per gioco falloso. Angoli 3-5. Recupero: pt 1′; st 4′.

Gianni Iannaccone

Laureato in Scienze della comunicazione all'università ''La Sapienza'' di Roma e iscritto all'Albo dei giornalisti professionisti dal 2010. Da sempre appassionato di sport in generale e di calcio in particolare, come dimostrano gli stage presso le redazioni sportive delle agenzie ANSA e Adn Kronos, nonché la conduzione, nel 2012 su Retesei, della trasmissione Tiro libero dedicata al calcio a 5 campano.

Recent Posts

Concorso Bacco e Minerva 2024, cinque podi per la Scuola enologica di Avellino

L’Istituto Tecnico Agrario ‘F. De Sanctis’ di Avellino sale cinque volte sul podio nella cerimonia di…

7 giorni ago

Villanova del Battista, pestano automobilista: in tre nei guai

Sono stati identificati e denunciati dai Carabinieri della Stazione di Zungoli i tre soggetti che…

7 giorni ago

Cassano Irpino: due liste, Vecchia per il quarto mandato

Due liste, Cassano Vecchia Passione e la Coccinella-Cassano, per il mandato numero quattro di Salvatore…

1 settimana ago

Morra De Sanctis: Fiorella Caputo sfida Di Sabato

Due liste a Morra De Sanctis. Nel borgo altirpino la sfida è tra l'uscente Vincenzo…

1 settimana ago

Montella, la partita Buonopane-Cianciulli

Il sindaco uscente e presidente della Provincia, Rino Buonopane, prova il bis a Montella. Contro…

1 settimana ago

Sant’Andrea di Conza, sfida a due D’Angola-Vigorito

Il sindaco Gerardo Pompeo D’Angola tenta il quarto mandato. Nel 2019 non aveva avversari, questa…

1 settimana ago