Categories: SportTop News

L’Avellino prepara da oggi l’ultima a Brescia. Rastelli deve gestire i diffidati

L’Avellino si ritrova oggi alle 18 al Partenio-Lombardi (seduta a porte aperte) per iniziare a preparare la trasferta di Brescia. A una giornata dal termine del campionato di Serie B, che si disputerà interamente venerdì alle 20,30, la squadra del presidente Taccone ha due certezze: quella di dover disputare i play-off e quella di doverli giocare, nel turno preliminare, in trasferta.
Resta ancora da conoscere l’avversario.  Molte le possibilità, anche se le più quotate sembrano essere La Spezia o Perugia, attualmente quinta e sesta in classifica. Molto dipenderà dal risultato di Pescara-Livorno, una delle due ne sarà esclusa, con il Pescara obbligato a vincere. Ma anche da quello che farà lo stesso Avellino nella trasferta di Brescia. La squadra di mister Rastelli potrà addirittura scegliersi l’avversario da affrontare nei quarti di finale degli spareggi promozione. Rastelli ha detto a chiare lettere di preferire il Perugia, per una sorta di rivalsa dopo la brutta sconfitta patita in campionato al Partenio-Lombardi.
Qualsiasi sarà l’avversario, però, è necessario che l’Avellino arrivi ad affrontarlo in condizioni psico-fisiche ottimali, ma anche di organico al completo. I sette diffidati nelle file bianco-verdi, che sono Almici, Arini, Ely, Mokulu, Regoli, Trotta e Visconti, molto probabilmente obbligheranno il tecnico dei lupi ad effettuare un ampio turn over nella trasferta in terra lombarda. Per due motivi: non rischiare di perdere pedine importanti (in caso di ammonizione salterebbero il turno preliminare); ma anche per far rifiatare chi ha sempre giocato soprattutto nelle ultime partite, in vista dell’impegno ravvicinato che si disputerà martedì 26 maggio alle ore 18,30 o alle 21.

Gianni Iannaccone

Laureato in Scienze della comunicazione all'università ''La Sapienza'' di Roma e iscritto all'Albo dei giornalisti professionisti dal 2010. Da sempre appassionato di sport in generale e di calcio in particolare, come dimostrano gli stage presso le redazioni sportive delle agenzie ANSA e Adn Kronos, nonché la conduzione, nel 2012 su Retesei, della trasmissione Tiro libero dedicata al calcio a 5 campano.

Recent Posts

Concorso Bacco e Minerva 2024, cinque podi per la Scuola enologica di Avellino

L’Istituto Tecnico Agrario ‘F. De Sanctis’ di Avellino sale cinque volte sul podio nella cerimonia di…

4 giorni ago

Villanova del Battista, pestano automobilista: in tre nei guai

Sono stati identificati e denunciati dai Carabinieri della Stazione di Zungoli i tre soggetti che…

4 giorni ago

Cassano Irpino: due liste, Vecchia per il quarto mandato

Due liste, Cassano Vecchia Passione e la Coccinella-Cassano, per il mandato numero quattro di Salvatore…

6 giorni ago

Morra De Sanctis: Fiorella Caputo sfida Di Sabato

Due liste a Morra De Sanctis. Nel borgo altirpino la sfida è tra l'uscente Vincenzo…

6 giorni ago

Montella, la partita Buonopane-Cianciulli

Il sindaco uscente e presidente della Provincia, Rino Buonopane, prova il bis a Montella. Contro…

6 giorni ago

Sant’Andrea di Conza, sfida a due D’Angola-Vigorito

Il sindaco Gerardo Pompeo D’Angola tenta il quarto mandato. Nel 2019 non aveva avversari, questa…

6 giorni ago