Assegnate le reggenze nelle scuole della provincia di Avellino. E’ stata firmata dalla dirigente scolastica regionale Luisa Franzese la nomina dei presidi che andranno a coprire i vuoti lasciati in diversi istituti d’Irpinia dal valzer di incarichi, frutto di pensionamenti, trasferimenti vari e nuove immissioni in ruolo.
All’istituto comprensivo di Casalbore va Massimiliano Bosco; a quello di Pago del Vallo di Lauro, Florisa Siniscalchi; a Mirabella, Alfonsina Manganiello mentre al “Lusi” di Ariano Irpino, Marco De Prospo. Reggenza anche per l’istituto superiore “Amatucci” di Avellino dove quest’anno sarà in sella Maria Teresa Brigliadoro.
Per loro incarico a tempo, un anno, dato che le loro dirigenze saranno in condivisione con le scuole nelle quali risultano già titolari. In Alta Irpinia stessa situazione a Calitri e Lioni. Nel primo caso confermate le reggenze dell’anno scolastico 2017/18: all’istituto comprensivo infatti ritorna Pietro Pietrosino mentre al “Maffucci” ancora un anno per Gerardo Vespucci.
A Lioni invece si registra il ritorno di un ex al comprensivo “Iannaccone”: si tratta del preside Gerardo Cipriano, attualmente dirigente del liceo “De Sanctis” di Sant’Angelo dei Lombardi. Al “Vanvitelli”, infine, dopo l’addio di Sergio Siciliano la reggenza è affidata a Sabato Centrella, titolare all’ “Aeclanum” di Mirabella e nella sede distaccata a Gesualdo.