Cronaca

Lioni, violazioni in zona rossa: chiuso un bar

A Lioni, nella giornata di Santo Stefano, intensificati i controlli per prevenire la diffusione dell’epidemia da covid da parte della Polizia Municipale, diretta dal comandante Giuseppe Aiello, e dalla locale Stazione dei Carabinieri. “Un’azione sinergica e coordinata tra i due organi di controllo su tutto il territorio del Comune contro ogni forma di assembramento e spostamenti in violazione dei limiti imposti dal DL 18 dicembre 2020 n. 172. e irregolarità da parte dei pubblici esercizi. Le attività di controllo sono state predisposte in ambito locale, nell’interesse dell’intera comunità, per contenere i contagi durante le festività ed evitare una terza ondata”, riferiscono.

Sono state controllate diverse persone e veicoli in relazione ai limiti imposti sugli spostamenti. Inoltre, dopo controlli sui pubblici esercizi è stata accertata dalla Polizia Municipale una violazione al divieto di consumo sul posto o nelle adiacenze stabilito dall’ Art.3 c.4 lett. c) DPCM 03.12.2020. Il titolare del bar è stato sanzionato per mancato rispetto della normativa anti-Covid che prevede una sanzione principale da euro 400 a euro 1.000 oltre a quella accessoria che impone la chiusura dell’esercizio per 30 giorni da parte della Prefettura. All’Atto della contestazione la Polizia Municipale ha applicato la chiusura temporanea dell’attività e dell’esercizio per impedire la prosecuzione e la reiterazione della violazione. Il periodo di chiusura provvisoria sarà poi scomputato dalla corrispondente sanzione accessoria definitivamente irrogata, in sede di sua esecuzione.

“I controlli continueranno serrati per tutto il periodo di limitazione imposto dal governo centrale  sia da parte della polizia municipale che dalle altre forze dell’Ordine, sperando di non dover così assistere ad un aumento esponenziale di positivi al covid a fine delle festività. Richiamo tutti ad essere maggiormente responsabili e a collaborare con gli organi di controlli al fine di annientare definitivamente l’infezione da covid-19”, dichiara Aiello.

IrpiniaPost

Recent Posts

Concorso Bacco e Minerva 2024, cinque podi per la Scuola enologica di Avellino

L’Istituto Tecnico Agrario ‘F. De Sanctis’ di Avellino sale cinque volte sul podio nella cerimonia di…

3 giorni ago

Villanova del Battista, pestano automobilista: in tre nei guai

Sono stati identificati e denunciati dai Carabinieri della Stazione di Zungoli i tre soggetti che…

3 giorni ago

Cassano Irpino: due liste, Vecchia per il quarto mandato

Due liste, Cassano Vecchia Passione e la Coccinella-Cassano, per il mandato numero quattro di Salvatore…

4 giorni ago

Morra De Sanctis: Fiorella Caputo sfida Di Sabato

Due liste a Morra De Sanctis. Nel borgo altirpino la sfida è tra l'uscente Vincenzo…

4 giorni ago

Montella, la partita Buonopane-Cianciulli

Il sindaco uscente e presidente della Provincia, Rino Buonopane, prova il bis a Montella. Contro…

4 giorni ago

Sant’Andrea di Conza, sfida a due D’Angola-Vigorito

Il sindaco Gerardo Pompeo D’Angola tenta il quarto mandato. Nel 2019 non aveva avversari, questa…

4 giorni ago