Mancini, i docenti: ‘Noi esclusi dai tavoli e la situazione non si sblocca’

“Apprendiamo da un’intervista rilasciata ieri alle televisioni locali la proposta del dirigente dell’A.T.  Dott.ssa Rosa Grano di allocare il nostro liceo in moduli prefabbricati in un luogo imprecisato della città di Avellino. Dalla stessa intervista non si evince, tuttavia, se la proposta esprima un auspicio personale della Dirigente oppure sia il frutto di una pianificazione concordata con la Provincia né s’ intuiscono i tempi di realizzazione”

Così i docenti del Liceo Mancini che chiedono in che modo  tali assunti siano compatibili con le dinamiche istituzionali e con il rispetto delle persone e delle funzioni del personale docente e non docente di questo Liceo.

Ci avvilisce e c’indigna constatare come, a ormai più di tre settimane dall’ apposizione dei sigilli alla sede di via De Concilii, non si sia fatto assolutamente nulla sul piano operativo per individuare una soluzione alternativa a turni pomeridiani, che non solo annientano il piano formativo del nostro istituto, ma sono considerati assolutamente impraticabili dalle famiglie stesse dei nostri allievi.

Ci avvilisce e c’indigna segnalare di non essere mai stati invitati ai tavoli istituzionali, al fine di garantire trasparenza.

Ci avvilisce e c’indigna verificare come il trascorrere di giorni didatticamente preziosi non produca nessun’ ipotesi neanche di soluzione a lungo termine del problema e ci chiediamo quali colpe il nostro Liceo e tutto il suo personale, i suoi studenti e le loro famiglie debbano scontare con tanta inerzia istituzionale. 

Ad oggi, mentre gli altri istituti scolastici cittadini si apprestano ad organizzare l’ evento dell’ Open day, fondamentale per pubblicizzare all’utenza scolastica l’ offerta didattica caratterizzante la propria fisionomia formativa, il Liceo Mancini non può relazionarsi con gli aspiranti iscritti che, inevitabilmente, chiederanno la concretezza di una sede”.

  • Nella foto la protesta dei ragazzi venerdì scorso
IrpiniaPost

Recent Posts

Concorso Bacco e Minerva 2024, cinque podi per la Scuola enologica di Avellino

L’Istituto Tecnico Agrario ‘F. De Sanctis’ di Avellino sale cinque volte sul podio nella cerimonia di…

4 giorni ago

Villanova del Battista, pestano automobilista: in tre nei guai

Sono stati identificati e denunciati dai Carabinieri della Stazione di Zungoli i tre soggetti che…

4 giorni ago

Cassano Irpino: due liste, Vecchia per il quarto mandato

Due liste, Cassano Vecchia Passione e la Coccinella-Cassano, per il mandato numero quattro di Salvatore…

6 giorni ago

Morra De Sanctis: Fiorella Caputo sfida Di Sabato

Due liste a Morra De Sanctis. Nel borgo altirpino la sfida è tra l'uscente Vincenzo…

6 giorni ago

Montella, la partita Buonopane-Cianciulli

Il sindaco uscente e presidente della Provincia, Rino Buonopane, prova il bis a Montella. Contro…

6 giorni ago

Sant’Andrea di Conza, sfida a due D’Angola-Vigorito

Il sindaco Gerardo Pompeo D’Angola tenta il quarto mandato. Nel 2019 non aveva avversari, questa…

6 giorni ago