Amministrative 2019

“Massima apertura a tutto il Centrosinistra per Montella”

Montella ha bisogno di amministratori che scelgano di andare oltre le divisioni e le ambizioni personali per ridare un futuro meno incerto ai suoi giovani, occasioni di crescita per le sue aziende e una nuova prospettiva per la sua comunità. Forte di una legittimazione che è venuta dal circolo del Pd, e dai tanti amici che da anni condividono con me un cammino di impegno locale, mi spenderò per ridare ai montellesi una amministrazione che scelga finalmente di occuparsi del loro destino e dei loro problemi”. Lo afferma Rino Buonopane, consigliere comunale e vice segretario provinciale del PD. La nota arriva dopo i dissidi interni sulla sua candidatura a sindaco per le prossime amministrative di Montella.
Le divisioni interne e le polemiche spesso anche pretestuose che ne conseguono – aggiunge Buonopane -, non interessano a nessuno. I cittadini vogliono sapere da noi come intendiamo risolvere problemi, ormai annosi, come quello della castanicoltura, delle opere pubbliche rimaste incompiute e della necessità di creare sviluppo e nuove opportunità di lavoro, anche attraverso un turismo sostenibile. Ci chiedono con quali misure e con quale tipo di intermediazione vogliamo indurre le istituzioni sovracomunali a sostenere la nostra economia locale, come pensiamo di valorizzare e trasformare in reddito le tante ricchezze del nostro territorio”.
L’auspicio, dunque, è che il rispetto delle decisioni legittimamente e democraticamente assunte nel direttivo del Pd locale prevalgano sulle divisioni. In tal senso ribadisco ancora una volta la mia massima apertura al contributo che può venire da tutte le persone e da tutti i partiti che si riconoscono nel Centrosinistra e hanno davvero a cuore le sorti di Montella e dei montellesi. Insieme – conclude Buonopane – possiamo tornare alla guida della nostra comunità e riaffermare anche quei valori della coalizione che ci accomunano e ci uniscono”.
IrpiniaPost

Share
Published by
IrpiniaPost

Recent Posts

Concorso Bacco e Minerva 2024, cinque podi per la Scuola enologica di Avellino

L’Istituto Tecnico Agrario ‘F. De Sanctis’ di Avellino sale cinque volte sul podio nella cerimonia di…

6 giorni ago

Villanova del Battista, pestano automobilista: in tre nei guai

Sono stati identificati e denunciati dai Carabinieri della Stazione di Zungoli i tre soggetti che…

6 giorni ago

Cassano Irpino: due liste, Vecchia per il quarto mandato

Due liste, Cassano Vecchia Passione e la Coccinella-Cassano, per il mandato numero quattro di Salvatore…

1 settimana ago

Morra De Sanctis: Fiorella Caputo sfida Di Sabato

Due liste a Morra De Sanctis. Nel borgo altirpino la sfida è tra l'uscente Vincenzo…

1 settimana ago

Montella, la partita Buonopane-Cianciulli

Il sindaco uscente e presidente della Provincia, Rino Buonopane, prova il bis a Montella. Contro…

1 settimana ago

Sant’Andrea di Conza, sfida a due D’Angola-Vigorito

Il sindaco Gerardo Pompeo D’Angola tenta il quarto mandato. Nel 2019 non aveva avversari, questa…

1 settimana ago