Montella, controlli antidroga nelle scuole: quattro ragazzi segnalati

Una vasta operazione dei Carabinieri della Compagnia di Montella ha portato al sequestro di hashish tra le scuole di Nusco, Bagnoli Irpino e Montella. Quattro i giovani che sono stati trovati in possesso e segnalati alla Prefettura di Avellino quali “assuntori”: ognuno di essi ne custodiva piccole quantità, una-due canne a testa in pratica.

Il servizio straordinario di controllo alle scuole è stato attuato con circa 20 Carabinieri nei pressi degli istituti e delle fermate di pullman, con un articolato dispositivo che ha permesso di effettuare molte perquisizioni, nel corso delle quali sono state rinvenute e sottoposte a sequestro dosi di sostanza stupefacente.

Oltre alla segnalazione al Prefetto di Avellino, i Carabinieri hanno ovviamente sequestrato la sostanza stupefacente detenuta per “uso esclusivamente personale”, e controllato anche due pregiudicati. Un albanese che, destinatario di un provvedimento di espulsione, non aveva mai ottemperato all’ordine datogli dal Questore di Salerno restando in Italia. Per questo motivo, oltre alla denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino diretta dal Procuratore Capo Rosario Cantelmo, per la violazione dell’art. 650 del Codice Penale “Inosservanza dei Provvedimenti dell’Autorità”, è stato accompagnato presso la Questura di Salerno. Un altro originario del napoletano che, nullafacente e con a carico molti precedenti per reati contro il patrimonio, non era in grado di giustificare la sua presenza nel comune di Montella e quindi, per tale motivo, è stato allontanato con foglio di via obbligatorio.

Prosegue quindi l’azione dei Carabinieri del Comando Provinciale CC di Avellino, costantemente impiegati in servizi di controllo del territorio, finalizzati a garantire sicurezza e rispetto della legalità.

IrpiniaPost

Recent Posts

Concorso Bacco e Minerva 2024, cinque podi per la Scuola enologica di Avellino

L’Istituto Tecnico Agrario ‘F. De Sanctis’ di Avellino sale cinque volte sul podio nella cerimonia di…

2 giorni ago

Villanova del Battista, pestano automobilista: in tre nei guai

Sono stati identificati e denunciati dai Carabinieri della Stazione di Zungoli i tre soggetti che…

2 giorni ago

Cassano Irpino: due liste, Vecchia per il quarto mandato

Due liste, Cassano Vecchia Passione e la Coccinella-Cassano, per il mandato numero quattro di Salvatore…

4 giorni ago

Morra De Sanctis: Fiorella Caputo sfida Di Sabato

Due liste a Morra De Sanctis. Nel borgo altirpino la sfida è tra l'uscente Vincenzo…

4 giorni ago

Montella, la partita Buonopane-Cianciulli

Il sindaco uscente e presidente della Provincia, Rino Buonopane, prova il bis a Montella. Contro…

4 giorni ago

Sant’Andrea di Conza, sfida a due D’Angola-Vigorito

Il sindaco Gerardo Pompeo D’Angola tenta il quarto mandato. Nel 2019 non aveva avversari, questa…

4 giorni ago