L’evento musicale di punta dell’estate in Irpinia è certamente il concerto dei Calexico, 23 agosto all’Ariano Folk Festival. Non solo per il valore artistico del duo statunitense, ma perché l’appuntamento sarà uno dei pochi a richiamare appassionati da altre province e altre regioni.
Un bel colpo anche per Vallata però, che il 14 agosto porta Max Gazzé in piazza. La notte di ferragosto sulle note di un artista costantemente ai vertici della musica italiana.
L’indie-rock dei Thegiornalisti a Cesinali, 8 agosto per “C’era una Volta Festival” insieme a tanti altri. (https://www.facebook.com/CeraunaVoltaFestival)
A San Nicola Baronia una line-up splendida per la Festa Europea della Musica. Dal 13 agosto con Davide Van De Sfroos, Franckie Hi Nrg Mc, Irene Fornaciari, Raiz, Cisco e altri.
A Nusco rock nel bosco per il Giano Wood Rock. Dopo varie band locali spazio per Giorgio Canali e Rossofuoco. Il concerto dell’ex Csi è il 16 agosto, a partire dalle 19.00 in località Fontigliano.
Sempre il 16 agosto, a Lacedonia, c’è il cantautore Antonio Pignatiello, mentre Antonio Infantino si esibisce sul Formicoso, territorio di Andretta, il 25.
Il 23 agosto, ad Avellino, c’è anche Mannarino nell’ambito di C’entro per Centro. Il giorno prima ci sono i 99Posse. Il capoluogo ospiterà anche Giusy Ferreri per il concerto di piazza del 16.
Gran finale di agosto con il Calitri Sponz Fest. Vinicio Capossela festeggia il suoi 25 anni di musica alla stazione di Conza-Cairano il 29 agosto.