Sabato 12 Agosto 2017 alle ore 18.30 presso la Sala Consiliare del Comune di Calabritto si terrà la presentazione alla comunità del neonato Gruppo di Promozione Turistica “Cata Catasci”.
I giovani promotori dell’iniziativa, dopo aver seguito il Corso Professionale di O.M.C.T.I. (Operatore di Marketing Culturale e Turismo Integrato) a Calabritto, e considerate le potenzialità turistiche del territorio hanno deciso di costituire un gruppo attivo di lavoro.Il corso è stato finanziato dalla Forma.temp e organizzato dalla Società Codella Consulting di Calitri.
L’intento è quello di far conoscere ai calabrittani in primis le loro risorse ed i luoghi che vedono ogni giorno e spesso sottovalutano, progettare insieme con la comunità, associazioni ed aziende dei momenti di valorizzazione del territorio e promuovere le tipicità locali nel crescente mercato turistico italiano questo è il progetto dei Cata Catasci che dal 12 Agosto saranno operativi con la distribuzione di materiale informativo e di rilevamento ai tanti turisti “di ritorno” presenti nel piccolo borgo irpino.
Loro ci credono e vogliono coinvolgere altri ragazzi del territorio per creare, attraverso i turismi, delle iniziative e delle opportunitá di lavoro che possano far tornare la fiducia e l’orgoglio nel loro paese.
Consapevoli delle potenzialità presenti sul territorio calabrittano e su tutto il territorio dell’Alta Irpinia e della Valle del Sele il loro impegno è quindi quello di dare un piccolo contributo a questa terra con tanta emozione particolarità di molti dei pacchetti già pronti da commercializzare.