Categories: Cronaca

Nusco e Castelfranci, quattro persone allontanate: furti sventati

È andata male a due pregiudicati e a due giovani rom che, in modo sospetto e senza giustificato motivo, si aggiravano nelle contrade tra i comuni di Nusco e Castelfranci. Diverse le comunicazioni pervenute alla Centrale Operativa che avevano segnalavano la presenza delle due donne e di un’auto con altre due persone a bordo.

I Carabinieri della Compagnia di Montella, ricevuta la notizia, davano attuazione ad un articolato e consolidato dispositivo per intercettare l’autovettura e le donne segnalate che, con molta probabilità, stavano per mettere a segno qualche furto. Nel giro di poco tempo, grazie all’approfondita conoscenza del territorio e delle realtà locali, i militari delle locali Stazioni di Nusco e Castelfranci riuscivano a rintracciare le persone segnalate.

A bordo dell’auto c’erano due pregiudicati: un 29enne di nazionalità bulgara ed un 24enne irpino. All’esito di perquisizione i militari operanti rinvenivano nel bagagliaio del veicolo, ben occultati, un’ascia, un coltello a serramanico ed attrezzi atti allo scasso, di cui i due fermati non erano in grado di giustificarne il porto.

Pertanto i Carabinieri procedevano al sequestro di quanto rinvenuto ed al deferimento in stato di libertà dei due giovani alla Procura della Repubblica di Avellino, ritenuti responsabili dei reati di porto ingiustificato di armi ed oggetti atti ad offendere nonché possesso di chiavi alterate o di grimaldelli.

Inoltre, rintracciate le donne, venivano identificate in due rom di anni 28 e 24, domiciliate nel napoletano. A loro carico i Carabinieri accertavano numerosi precedenti penali, principalmente reati contro il patrimonio. Pertanto le stesse, che non erano in grado di fornire validi motivi circa la loro presenza in quel luogo, venivano allontanate con Foglio di Via Obbligatorio.

IrpiniaPost

Recent Posts

Concorso Bacco e Minerva 2024, cinque podi per la Scuola enologica di Avellino

L’Istituto Tecnico Agrario ‘F. De Sanctis’ di Avellino sale cinque volte sul podio nella cerimonia di…

4 giorni ago

Villanova del Battista, pestano automobilista: in tre nei guai

Sono stati identificati e denunciati dai Carabinieri della Stazione di Zungoli i tre soggetti che…

4 giorni ago

Cassano Irpino: due liste, Vecchia per il quarto mandato

Due liste, Cassano Vecchia Passione e la Coccinella-Cassano, per il mandato numero quattro di Salvatore…

6 giorni ago

Morra De Sanctis: Fiorella Caputo sfida Di Sabato

Due liste a Morra De Sanctis. Nel borgo altirpino la sfida è tra l'uscente Vincenzo…

6 giorni ago

Montella, la partita Buonopane-Cianciulli

Il sindaco uscente e presidente della Provincia, Rino Buonopane, prova il bis a Montella. Contro…

6 giorni ago

Sant’Andrea di Conza, sfida a due D’Angola-Vigorito

Il sindaco Gerardo Pompeo D’Angola tenta il quarto mandato. Nel 2019 non aveva avversari, questa…

6 giorni ago