Categories: EconomiaTop News

Oasi naturalistica di Senerchia: 5mila visitatori in due mesi

Oltre 5mila visitatori in due mesi, tra aprile e giugno 2018. Un nuovo certificato di Eccellenza 2018, dopo aver ricevuto quello del 2017 e del 2016, su TripAdvisor. Una convenzione stipulata con l’Accademia Kronos di Avellino per la tutela dell’ecosistema. Ecco le novità 2018 dell’Oasi “Valle della Caccia” di Senerchia, che si conferma il luogo naturalistico più visitato della provincia di Avellino. Un punto di riferimento per tantissimi visitatori che ogni settimana, anche da fuori regione, affollano questo paradiso della natura solcato dal torrente Acquabianca.
Continuiamo dal 2016 – commentano con soddisfazione gli amministratori comunali – ad essere premiati ai massimi livelli perché offriamo con dedizione e passione un servizio di qualità superiore. Anche quest’anno, la nostra Oasi ha ottenuto da TripAdvisor, il portale di viaggi e la community di viaggiatori più grande al mondo, la riconferma del prestigioso Certificato di Eccellenza “Top Rated”, che testimonia il più alto indice di popolarità e gradimento. Un grazie a tutti coloro che ci aiutano nella salvaguardia dei nostri luoghi e nell’opera di divulgazione delle bellezze del nostro territorio”.
Dal 1 giugno 2018, c’è un’ulteriore novità che riguarda l’Oasi. è stata sottoscritta una convenzione con l’associazione “Accademia Kronos” di Avellino, per la salvaguardia e la tutela ambientale della Riserva e Oasi Valle della Caccia. Inoltre si è intensificata la collaborazione con le istituzioni locali sopratutto nei periodi in cui si registrano i maggiori flussi turistici. “Si ringrazia – scrivono sempre in una nota gli amministratori – il locale Comando Stazione dei Carabinieri di Senerchia e il Comando di Lioni dei Carabinieri Forestali per la loro collaborazione nelle giornate di maggior afflusso turistico, verificatesi nel giorno di Pasquetta, del 25 aprile e del 1 maggio, nelle quali si sono registrate oltre 1000 presenze”..
IrpiniaPost

Recent Posts

Concorso Bacco e Minerva 2024, cinque podi per la Scuola enologica di Avellino

L’Istituto Tecnico Agrario ‘F. De Sanctis’ di Avellino sale cinque volte sul podio nella cerimonia di…

6 giorni ago

Villanova del Battista, pestano automobilista: in tre nei guai

Sono stati identificati e denunciati dai Carabinieri della Stazione di Zungoli i tre soggetti che…

6 giorni ago

Cassano Irpino: due liste, Vecchia per il quarto mandato

Due liste, Cassano Vecchia Passione e la Coccinella-Cassano, per il mandato numero quattro di Salvatore…

1 settimana ago

Morra De Sanctis: Fiorella Caputo sfida Di Sabato

Due liste a Morra De Sanctis. Nel borgo altirpino la sfida è tra l'uscente Vincenzo…

1 settimana ago

Montella, la partita Buonopane-Cianciulli

Il sindaco uscente e presidente della Provincia, Rino Buonopane, prova il bis a Montella. Contro…

1 settimana ago

Sant’Andrea di Conza, sfida a due D’Angola-Vigorito

Il sindaco Gerardo Pompeo D’Angola tenta il quarto mandato. Nel 2019 non aveva avversari, questa…

1 settimana ago