Il brand di occhiali Jplus ideato dieci anni fa a Padova da Alessandro Martire è stato recentemente acquisito dall’azienda Essequadro di Ariano Irpino: a metà dicembre è prevista la presentazione ufficiale alla rete vendita Italia e mondo in una sede prestigiosa.
Ne dà notizia Confindustria Avellino. Ispirato alla Beat Generation, il progetto Jplus ha fatto leva sin da subito su temi come fashion design, industrial e visual art, puntando sulla contaminazione culturale, artistica e sociale. “Recentemente Jplus è stato acquisito da Essequadro, azienda giovane e già produttrice e distributrice di montature nei mercati mondiali – dichiara Stefano Scauzillo titolare dell’Essequadro – al contempo anche il creatore di Jplus, Alessandro Martire, diviene parte integrante della nuova realtà societaria”.
Jimi Hendrix o Janis Joplin quali fonti d’ispirazione, la rivoluzione sessuale quale desiderio di sovvertire le regole dello stile e un ambiente in continua elaborazione per recuperare le forme di occhiali più iconiche: saranno i punti di forza delle nuove collezioni Jplus by Essequadro, che oggi, a otto anni dalla sua nascita, controlla già cinque marchi di eyewear, tra housebrand e licenze.
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