Operazione pusher, 25 arresti: Avellino tra le città coinvolte

Una vasta operazione antidroga della Polizia di Stato denominata ‘Pusher’ è in corso in tutta Italia nei centri urbani e nei luoghi di aggregazione giovanile. L’operazione vede oggi impegnate le squadre mobili di Ascoli Piceno, Avellino, Bergamo, Brindisi, Enna, Ferrara, Imperia, Livorno, Modena, Novara, Parma, Perugia, Pescara, Piacenza, Pisa e Prato, coordinate dal Servizio centrale operativo.

Si tratta di un’operazione a tappeto a cui collaborano anche altre articolazioni territoriali della Polizia di Stato, quali le Divisioni anticrimine, i Reparti prevenzione crimine, commissariati e uffici Prevenzione generale. Sono stati arrestati finora 25 spacciatori (4 italiani e 21 stranieri), mentre 11 persone sono state deferite in stato di libertà (2 italiane e 9 straniere). Sequestrati: 123,56 grammi di cocaina; 432,53 grammi di eroina; 323,28 grammi di hashish; 867,15 grammi di marijuana e 666,56 grammi di droghe sintetiche. Sono stati inoltre emessi 144 avvisi orali, 61 fogli di via obbligatori, 2 ammonimenti e 7 daspo.

 

IN PROVINCIA DI AVELLINO

Per quanto concerne la provincia irpina, il Questore di Avellino ha predisposto la pianificazione di mirati servizi di controllo del territorio, che hanno visto l’impiego di numerose pattuglie e di tutte le articolazioni della Polizia di Stato, dislocate in ambito cittadino, e nei Comuni sede di Commissariato, oltre che sulle arterie nevralgiche del sistema viario provinciale.
Posti di blocco e di controllo Volanti sono stati eseguiti con l’impiego di sei equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Napoli, grazie ai quali sono stati effettuati interventi massicci in interi quartieri e perquisizioni a tappeto.

Sono state eseguite 32 perquisizioni domiciliari, controllati 51 veicoli, identificate 96 persone e verificate le posizioni di numerose individui con a carico pregiudizi penali. Nel contesto operativo, personale della Divisione di Polizia Anticrimine ha emesso 24 avvisi orali e 4 Fogli di via obbligatori, a carico di altrettanti soggetti con precedenti di Polizia.

Personale della Squadra Mobile ha tratto in arresto un 28enne di Avellino, incensurato. Durante una perquisizione domiciliare sono stati rinvenuti 79 grammi di hashish, circa 3 grammi di cocaina, un bilancino di precisione e svariate bustine in cellophane per il confezionamento delle singole dosi. A Cervinara, invece, un 37enne beneventano è stato denunciato in stato di libertà, dagli Agenti del locale Commissariato, per spaccio ed uso di sostanze stupefacenti. L’uomo è stato trovato in possesso di 2 grammi di marijuana. La  perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire ulteriori 70 grammi di hashish ed altro materiale idoneo al confezionamento per le singole dosi.

Sempre ad Avellino gli Agenti della Sezione Volanti, in prossimità della zona che collega Via Mancini con via Campane hanno rinvenuto in prossimità di una rampa di scale, due buste in cellophane contenenti sostanza stupefacente risultata essere poi hashish e marijuana, dal peso complessivo di 112 grammi.

IrpiniaPost

Recent Posts

Concorso Bacco e Minerva 2024, cinque podi per la Scuola enologica di Avellino

L’Istituto Tecnico Agrario ‘F. De Sanctis’ di Avellino sale cinque volte sul podio nella cerimonia di…

4 giorni ago

Villanova del Battista, pestano automobilista: in tre nei guai

Sono stati identificati e denunciati dai Carabinieri della Stazione di Zungoli i tre soggetti che…

4 giorni ago

Cassano Irpino: due liste, Vecchia per il quarto mandato

Due liste, Cassano Vecchia Passione e la Coccinella-Cassano, per il mandato numero quattro di Salvatore…

6 giorni ago

Morra De Sanctis: Fiorella Caputo sfida Di Sabato

Due liste a Morra De Sanctis. Nel borgo altirpino la sfida è tra l'uscente Vincenzo…

6 giorni ago

Montella, la partita Buonopane-Cianciulli

Il sindaco uscente e presidente della Provincia, Rino Buonopane, prova il bis a Montella. Contro…

6 giorni ago

Sant’Andrea di Conza, sfida a due D’Angola-Vigorito

Il sindaco Gerardo Pompeo D’Angola tenta il quarto mandato. Nel 2019 non aveva avversari, questa…

6 giorni ago