Definite le date del congresso provinciale del Partito Democratico. I circoli e gli iscritti saranno chiamati al voto tra Natale e Capodanno, nel caso delle assemblee locali, e a metà gennaio per quanto riguarda la segreteria provinciale. Il commissario David Ermini ha comunicato il cronoprogramma che porterà alla celebrazione dell’assise in Irpinia.
La Commissione Regionale di Garanzia nei giorni scorsi ha licenziato con una delibera l’anagrafe degli iscritti: comprende i tesserati 2016 e 2017. Per circa un migliaio di tessere le adesioni vanno perfezionate entro la data di avvio delle procedure perché le iscrizioni sono state fatte in maniera non corretta: mancano alcuni dati in molti casi.
Gli iscritti del Partito Democratico irpino comunque eleggeranno il nuovo segretario provinciale e l’assemblea il 12, 13 e 14 gennaio 2018. Dal 27 dicembre al 14 gennaio si potranno svolgere i congressi di circolo. L’8 gennaio scadrà il termine per la presentazione delle candidature alla segreteria con le relative mozioni politico-programmatiche. Entro il 10 gennaio, invece, dovranno essere presentate le liste collegate ai candidati alla segreteria: 80 i componenti dell’assemblea provinciale da eleggere. Prima riunione prevista domenica 21 gennaio.