Nusco tra una nuova ondata di covid-19. Troppi casi, anche tra i giovani. Così arriva la decisione dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ciriaco De Mita, che terrà a casa gli studenti finché la situazione non sarà monitorata e arginata. Il ritorno in classe, stabilito prima a Roma e poi dal Tar della Campania, può attendere.
Dieci i positivi negli ultimi giorni. Il paese conta attualmente 26 casi di covid-19. Più di 100 dall’inizio della pandemia (tutti nella seconda fase con 59 guariti) e 9 decessi. In più a preoccupare è anche il quadro delle realtà confinanti: sia Bagnoli Irpino che a Montella i contagi degli ultimi giorni sono in aumento.
La nota del Comune. “Cari concittadini, in un quadro epidemiologico che vede un costante incremento del numero dei casi di positività da Covid-19 all’interno del territorio comunale, abbiamo ritenuto doveroso allungare i tempi di monitoraggio necessari a sancire la ripresa delle attività didattiche ed educative in presenza per tutti gli ordini e gradi di istruzione.