Pratola Serra, denunciati dieci profughi

I Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano (Av) e nello specifico i militari della Stazione di Pratola Serra hanno deferito in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria, dieci pakistani, tutti ritenuti responsabili del reato di violenza privata in concorso.

I dieci extracomunitari, per favorire un loro connazionale che si era abusivamente introdotto all’interno della struttura con la complicità di alcuni giovani profughi già ospiti, hanno accerchiato l’autovettura condotta dalla responsabile del C.P.A. per impedirle di recarsi presso il Comando Stazione Carabinieri dove avrebbe denunciato l’ingresso abusivo di quello straniero.

 

Bloccata nella sua auto, la donna è riuscivta tuttavia a lanciare l’allarme con il suo telefonino contattando il numero di emergenza “112”. Ricevuta la segnalazione, i militari in servizio presso la Centrale Operativa del Comando Provinciale Carabinieri di Avellino, nodo focale di tutti i dispositivi operativi dispiegati sul territorio, disponevano in tempo reale l’invio di una gazzella del Nucleo Radiomobile della Compagnia CC di Mirabella Eclano insieme ad altri equipaggi della locale Stazione che piombavano sul posto sorprendendo i profughi ancora nell’atto di bloccare in macchina la giovane donna. Grazie al tempestivo intervento dei militari la responsabile poteva raggiungere la caserma per sporgere regolare denuncia e dopo circa due ore, ristabilita con non poca fatica la calma, si procedeva all’identificazione dei presenti e del profugo che si era introdotto arbitrariamente nel centro.

Per dieci extracomunitari, di età compresa tra i 24 e i 34 anni, scattava dunque la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore Dr. Rosario Cantelmo, mentre per il 29enne introdottosi arbitrariamente nel centro sono state attivate le previste procedure per il suo allontanamento dalla struttura.

IrpiniaPost

Recent Posts

Concorso Bacco e Minerva 2024, cinque podi per la Scuola enologica di Avellino

L’Istituto Tecnico Agrario ‘F. De Sanctis’ di Avellino sale cinque volte sul podio nella cerimonia di…

5 giorni ago

Villanova del Battista, pestano automobilista: in tre nei guai

Sono stati identificati e denunciati dai Carabinieri della Stazione di Zungoli i tre soggetti che…

5 giorni ago

Cassano Irpino: due liste, Vecchia per il quarto mandato

Due liste, Cassano Vecchia Passione e la Coccinella-Cassano, per il mandato numero quattro di Salvatore…

1 settimana ago

Morra De Sanctis: Fiorella Caputo sfida Di Sabato

Due liste a Morra De Sanctis. Nel borgo altirpino la sfida è tra l'uscente Vincenzo…

1 settimana ago

Montella, la partita Buonopane-Cianciulli

Il sindaco uscente e presidente della Provincia, Rino Buonopane, prova il bis a Montella. Contro…

1 settimana ago

Sant’Andrea di Conza, sfida a due D’Angola-Vigorito

Il sindaco Gerardo Pompeo D’Angola tenta il quarto mandato. Nel 2019 non aveva avversari, questa…

1 settimana ago