Un nuovo caso covid in Alta Irpinia, a Lioni. Si tratta di un giovane ed è il quarto positivo registrato in paese dall’inizio della pandemia. Ad annunciarlo è il sindaco Yuri Gioino che riferisce: “La persona in questione lavora fuori regione ed è stata a Lioni la settimana scorsa. Con i medici di medicina generale stiamo procedendo a ricostruire la catena dei contatti da trasferire al dipartimento di prevenzione dell’Asl“.
Dopo la famiglia contagiata a fine settembre quindi il coronavirus torna a pressare la comunità lionese che ora dovrà affrontare un nuovo giro di tamponi per i contatti del ragazzo.
Nel resto della provincia a destare preoccupazione negli ultimi giorni è il focolaio di Mirabella Eclano. In attesa del report giornaliero dell’Asl Avellino, è già noto che sono almeno 20 le persone contagiate accomunate da una gita a San Giovanni Rotondo. Intanto, è deceduto nella serata di ieri, al Covid Hospital dell’Azienda ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino, un 71enne eclanese. L’uomo, affetto da Covid-19, era arrivato al Pronto soccorso della Città ospedaliera il 3 ottobre scorso. Ricoverato nell’Unità operativa di Malattie Infettive, il 6 ottobre era stato trasferito al Covid Hospital, dove ieri è deceduto per un improvviso arresto cardiaco. L’uomo era affetto da patologie pregresse.