Rocca San Felice, la Giunta di Guido Cipriano

Insediamento oggi, a quindici giorni dal voto, per il neo sindaco Guido Cipriano e la sua maggioranza a Rocca San Felice. Alle ore 18 il Consiglio comunale si riunirà per la prima volta, a seguire la festa in piazza di ringraziamento agli elettori che hanno consentito con un buon distacco di battere Giuseppe Fiorillo, alla guida del Municipio da dieci anni.

Nel pomeriggio di giovedì, intanto, il primo cittadino ha preso parte alla riunione dei sindaci del Progetto Pilota a Nusco, sua prima uscita ufficiale sul piano sovracomunale. Cipriano poi ha firmato il decreto di nomina della Giunta di cui entrano a far parte i due più votati: Maria Virginia Di Leo, che ricoprirà anche la carica di vicesindaco, e Daniele Cipriano cui vanno le deleghe ai lavori pubblici, edilizia privata e personale. La vicesindaco invece si occuperà di scuola, istruzione, rapporti con le istituzioni scolastiche.

Capogruppo di maggioranza sarà il consigliere Felice Santoli cui vanno pure le deleghe alle politiche e attività giovanili, ai rapporti con le associazioni e alla cultura. Marco Santoli, il più giovane degli eletti, ottiene le deleghe a fondi europei nazionali e regionali e rapporti con gli enti religiosi. Di agricoltura si occuperà Gaetano Damiano, di attività produttive Giuseppe Santoli, mentre a Luigi Santoli vanno le deleghe a sport e gestione impiantistica sportiva. Il sindaco invece tiene per sè la competenza sulle altre materie non assegnate.

Paola Liloia

Classe 1985, laureata alla Sapienza in Editoria, Comunicazione multimediale e Giornalismo. Ha collezionato stage in uffici stampa romani (Confapi, ministero per la Pubblica Amministrazione, Senato) e collaborato con agenzie di comunicazione, quotidiani online locali e con il settimanale "Il Denaro". Ama la punteggiatura. Odia parlare al telefono e i tacchi. Ama l’Inter e le giornate di sole.

Recent Posts

Concorso Bacco e Minerva 2024, cinque podi per la Scuola enologica di Avellino

L’Istituto Tecnico Agrario ‘F. De Sanctis’ di Avellino sale cinque volte sul podio nella cerimonia di…

1 giorno ago

Villanova del Battista, pestano automobilista: in tre nei guai

Sono stati identificati e denunciati dai Carabinieri della Stazione di Zungoli i tre soggetti che…

1 giorno ago

Cassano Irpino: due liste, Vecchia per il quarto mandato

Due liste, Cassano Vecchia Passione e la Coccinella-Cassano, per il mandato numero quattro di Salvatore…

3 giorni ago

Morra De Sanctis: Fiorella Caputo sfida Di Sabato

Due liste a Morra De Sanctis. Nel borgo altirpino la sfida è tra l'uscente Vincenzo…

3 giorni ago

Montella, la partita Buonopane-Cianciulli

Il sindaco uscente e presidente della Provincia, Rino Buonopane, prova il bis a Montella. Contro…

3 giorni ago

Sant’Andrea di Conza, sfida a due D’Angola-Vigorito

Il sindaco Gerardo Pompeo D’Angola tenta il quarto mandato. Nel 2019 non aveva avversari, questa…

3 giorni ago