Categories: Elezioni 2018

Rocca San Felice, Marco Santoli il più giovane della lista Cipriano

Marco Santoli, classe 1994. E’ il più giovane candidato alla carica di Consigliere Comunale per la lista “Insieme per Rocca” con a capo il candidato sindaco ing. Guido Cipriano. Studia Scienze Politiche all’Università “LUMSA” di Roma.

“Ho scelto di candidarmi con la compagine di Insieme per Rocca per dare ai cittadini di Rocca San Felice la possibilità di scegliere un’alternativa all’amministrazione Fiorillo che, ormai, da dieci anni amministra il nostro paese senza una vera opposizione in consiglio comunale. La nostra lista civica, composta soprattutto da imprenditori e professionisti della società civile, in questi giorni, ha lavorato insieme ai cittadini alla composizione del programma elettorale. Fin da subito abbiamo dato la dimostrazione che uno dei nostri obiettivi è quello di coinvolgere la cittadinanza nell’attività amministrativa, raccogliendo le proposte che arriveranno dal basso. Alcuni temi che mi stanno particolarmente a cuore e che mi impegnerò a portare avanti sono:

– La salvaguardia dell’ambiente: Proporrò che almeno una volta l’anno si organizzi “La giornata ecologica”, dove gli amministratori insieme a tutti i cittadini di buona volontà provvederanno a ripulire il nostro Paese dai rifiuti lasciati impunemente in ogni angolo del nostro territorio. Inoltre proporrò che si organizzino dei convegni tematici dove si parlerà su come va fatta la raccolta differenziata, quali sono i modi per non sprecare l’acqua e l’energia e, quali sono gli effetti negativi di un ambiente insalubre sulla flora e sulla fauna.

– Attività culturali: Sto lavorando alla proposta dell’evento “Il Palio di Rocca”; una manifestazione di antichi giochi medioevali che si terrà nell’antico Borgo, dove si sfideranno i rappresentanti delle varie contrade di Rocca; Santa Felicita, Carmasciano, Toriello, Palombaia, Valle e il Centro.

IrpiniaPost

Share
Published by
IrpiniaPost

Recent Posts

Concorso Bacco e Minerva 2024, cinque podi per la Scuola enologica di Avellino

L’Istituto Tecnico Agrario ‘F. De Sanctis’ di Avellino sale cinque volte sul podio nella cerimonia di…

4 giorni ago

Villanova del Battista, pestano automobilista: in tre nei guai

Sono stati identificati e denunciati dai Carabinieri della Stazione di Zungoli i tre soggetti che…

4 giorni ago

Cassano Irpino: due liste, Vecchia per il quarto mandato

Due liste, Cassano Vecchia Passione e la Coccinella-Cassano, per il mandato numero quattro di Salvatore…

6 giorni ago

Morra De Sanctis: Fiorella Caputo sfida Di Sabato

Due liste a Morra De Sanctis. Nel borgo altirpino la sfida è tra l'uscente Vincenzo…

6 giorni ago

Montella, la partita Buonopane-Cianciulli

Il sindaco uscente e presidente della Provincia, Rino Buonopane, prova il bis a Montella. Contro…

6 giorni ago

Sant’Andrea di Conza, sfida a due D’Angola-Vigorito

Il sindaco Gerardo Pompeo D’Angola tenta il quarto mandato. Nel 2019 non aveva avversari, questa…

6 giorni ago