Top News

Sant’Angelo, Frieri: ‘Presto la cardiologia ma servono specialisti’

Sui posti letto di cardiologia stiamo avendo grandi assicurazioni, da Asl e Regione Campania, che entro l’autunno saranno attivati. Ciò che mi preoccupa è invece la difficoltà a trovare medici specialisti. In realtà come la nostra anche un solo medico, competente, può fare la differenza e far elevare il livello di assistenza al paziente“. Angelo Frieri, direttore sanitario dell’ospedale “Criscuoli” di Sant’Angelo dei Lombardi, non nasconde le difficoltà a reperire personale per la sanità nelle aree interne. L’occasione è stata questa mattina la Giornata della cardiologia in Alta Irpinia, organizzata dal dottore Gaetano Macina presso il Goleto.

In sala medici, infermieri, operatori della salute che orbitano sul nosocomio santangiolese e la struttura polifunzionale per la salute di Bisaccia. “Da quando abbiamo un ortopedico, il dottore Scarano – prosegue Frieri – il nostro Pronto soccorso è migliorato tantissimo nel servizio offerto. La sanità la facciamo tutti noi, in carne e ossa, che continuiamo a dare risposte nelle difficoltà in Alta Irpinia”.

Il convegno cade a pochi giorni da un altro momento di riflessione tra esperti e politica sull’assistenza sanitaria e riabilitativa alla Gnocchi di Sant’Angelo dei Lombardi. In quella occasione il direttore generale dell’Asl Avellino Maria Morgante aveva rivendicato i risultati raggiunti in Alta Irpinia con Bisaccia che sarà primo ospedale di comunità della provincia. Interventi realizzati dall’azienda sanitaria grazie a fondi del Progetto pilota.

Paola Liloia

Classe 1985, laureata alla Sapienza in Editoria, Comunicazione multimediale e Giornalismo. Ha collezionato stage in uffici stampa romani (Confapi, ministero per la Pubblica Amministrazione, Senato) e collaborato con agenzie di comunicazione, quotidiani online locali e con il settimanale "Il Denaro". Ama la punteggiatura. Odia parlare al telefono e i tacchi. Ama l’Inter e le giornate di sole.

Recent Posts

Concorso Bacco e Minerva 2024, cinque podi per la Scuola enologica di Avellino

L’Istituto Tecnico Agrario ‘F. De Sanctis’ di Avellino sale cinque volte sul podio nella cerimonia di…

19 ore ago

Villanova del Battista, pestano automobilista: in tre nei guai

Sono stati identificati e denunciati dai Carabinieri della Stazione di Zungoli i tre soggetti che…

19 ore ago

Cassano Irpino: due liste, Vecchia per il quarto mandato

Due liste, Cassano Vecchia Passione e la Coccinella-Cassano, per il mandato numero quattro di Salvatore…

3 giorni ago

Morra De Sanctis: Fiorella Caputo sfida Di Sabato

Due liste a Morra De Sanctis. Nel borgo altirpino la sfida è tra l'uscente Vincenzo…

3 giorni ago

Montella, la partita Buonopane-Cianciulli

Il sindaco uscente e presidente della Provincia, Rino Buonopane, prova il bis a Montella. Contro…

3 giorni ago

Sant’Andrea di Conza, sfida a due D’Angola-Vigorito

Il sindaco Gerardo Pompeo D’Angola tenta il quarto mandato. Nel 2019 non aveva avversari, questa…

3 giorni ago