Rinvii e annullamenti dei concerti estivi iniziavano a fioccare in tutto il mondo. Stessa sorte per uno degli eventi di punta dell’agosto irpino, l’Ariano Folkfestival. “L’Associazione Red Sox comunica di essere giunta, dopo una breve ma sofferta valutazione, alla decisione di annullare il 25esimo Ariano Folkfestival in programma ad Ariano Irpino dal 19 al 23 agosto 2020, a causa della pandemia da Covid 19 che sta colpendo l’intero globo e che purtroppo è in continua e drammatica evoluzione“.
Così gli organizzatori in una nota sui social. Ariano Irpino è una delle comunità del Sud Italia più colpite dal virus. Decisione probabilmente inevitabile, in attesa dei prossimi decreti che potrebbero comunque imporre lo stop ad altri appuntamenti.
“In questo particolare momento – continua l’associazione – urge una presa di coscienza e un forte senso di responsabilità che ci impone, prima come persone e poi come organizzatori del festival, di tutelare la salute e la sicurezza di tutti e che chiede a voi la massima comprensione per la dolorosa ma doverosa scelta adottata. Esprimiamo il nostro più sentito cordoglio per le vittime e la nostra solidarietà per coloro che in qualche modo sono colpiti da questo virus, ma siamo certi che supereremo questa emergenza per ritrovarci ancora più forti e uniti sempre ad Ariano Irpino ad agosto 2021“.