Stabilizzazione di precari, concorsi e nuovo assessore. Il 2021 alla Comunità Montana Terminio-Cervialto inizia nel segno della continuità con l’azione di rilancio portata avanti dalla Giunta Centanni. Dopo il risanamento dei conti, la governance dell’ente si arricchisce di un nuovo assessore, Gian Antonio Caporale, amministratore comunale di Castelvetere sul Calore, cui il presidente Gelsomino Centanni ha affidato la delega ai lavori pubblici.
“Abbiamo voluto ulteriormente rafforzare la compagine amministrativa – commenta il numero uno della Terminio-Cervialto -. In secondo luogo, sulla scorta di quanto programmato con il DUP 2020-22 e di quanto previsto nella legge di bilancio n. 160 del 2019, abbiamo predisposto il nuovo assetto del fabbisogno occupazionale dell’ente, procedendo alla stabilizzazione dopo anni di tre Lsu che abilitando gli uffici proposti a fare istanza nelle sedi ministeriali e regionali competenti per la richiesta di nuovi contributi, al fine di procedere alla stabilizzazione di tutto il personale Lsu del bacino comunitario“.
Avviata inoltre la procedura per l’assunzione di quattro nuovi funzionari che andranno a rimpolpare il patrimonio delle risorse umane dell’ente. “Rischiavamo – spiega Centanni – nei prossimi mesi la completa paralisi delle attività a causa dell’assenza negli ultimi anni di procedure concorsuali per sopperire all’importante turn-over in atto“.